Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Myskin

Forumer stoico
mmm e cosa dicono questi fondamentali? Perchè vedere un trend svalutativo da sempre mi fa capire che si può solo fare una toccata e fuga...

il piatto pronto non mi sento di servirlo, comunque qui è la sezione hy: i rischi sono presenti, di fronte a guadagni consistenti ci possono essere perdite notevoli. La differenza tra l'essere un pirla o uno soltanto tradito dal destino è la coscienza di aver tratto il meglio dalle proprie azioni
 

fabriziof

Forumer storico
Tendi ad escludere che le senior possano essere toccate? Volendo entrare e, non avendo ancora la Vestagher dato il suo benestare, ci si potrebbe proteggere da eventuali tagli spendendo il meno possibile(http://www.eurotlx.com/it/strumenti/dettaglio/IT0005108334)?
Grazie in anticipo per il tuo giudizio.
Non escludo se no non ne parlerei qui,seguo distrattamente mi limito a leggere i giornali e fare pensierini di conseguenza ,giorni fa ho liquidato le stepup con call a un mese per il timore che non potessero più continuare a esercitarla ,ora guardo le scadenze brevi per eventuali scommessine
 

Luca_niubbo

Forumer storico
il piatto pronto non mi sento di servirlo, comunque qui è la sezione hy: i rischi sono presenti, di fronte a guadagni consistenti ci possono essere perdite notevoli. La differenza tra l'essere un pirla o uno soltanto tradito dal destino è la coscienza di aver tratto il meglio dalle proprie azioni

no problema, ci mancherebbe altro!! :)

in ogni caso sono già investito, con cambio a 3,9. Semplicemente che, a quanto vedo, è una cosa che non posso perdere d'occhio neanche un secondo.
 

veltroni

Forumer storico
Tendi ad escludere che le senior possano essere toccate? Volendo entrare e, non avendo ancora la Vestagher dato il suo benestare, ci si potrebbe proteggere da eventuali tagli spendendo il meno possibile(http://www.eurotlx.com/it/strumenti/dettaglio/IT0005108334)?
Grazie in anticipo per il tuo giudizio.
Concordo pienamente anche le IT0005030959 non sono male 5% 1K prezzo 84 . Se le bloccano pazienza basta paghino cedola e rimborso sono senior....Cosa ne dite ?
O va tutto a pu.....
 

Maio72

Follow the white rabbit
Ciao a tutti.
Vi seguo da tempo anche se non sono mai intervenuto.
Il mio portafoglio non è propriamente HY ma variegato. Vi voglio porre una domanda.
Sono pesantemente investito in Corporate bonds in US$ fino ad oggi con buoni gain virtuali (in quanto non ancora vendo).
Ora si prospetta un rialzo dei tassi che potrebbe portare un forte deterioramento delle quotazioni dei titoli in portafoglio. È vero che un rialzo dei tassi porterebbe il dollaro USA a rivalutarsi, anche se in prima battuta ciò non è avvenuto ed anzi il dollaro si è svalutato. Alla lunga però, a mio parere il USD dovrebbe fino a quando Draghi continuerà con il QE. Liquidando le posizioni sarei tassato al 26% e la cosa fa veramente male. Se rimango fermo rischio una perdita virtuale (in quanto non vendo) nella quotazione dei titoli in portafoglio sia derivante dall'aumento tassi USA che dall'eventuale ripresa dell'euro sul dollaro se il rialzo dei tassi avvenisse anche in Europa a seguito dello Stop al QE.
Spero di essere stato chiaro.
Voi cosa fareste?
Occorre protezione dal rialzo dei tassi e dal cambio EUR/USD. Ma come? Un ETF short sul dollaro e uno short sul T-bond magari x3 o x5? Grazie.
 

Myskin

Forumer stoico
no problema, ci mancherebbe altro!! :)

in ogni caso sono già investito, con cambio a 3,9. Semplicemente che, a quanto vedo, è una cosa che non posso perdere d'occhio neanche un secondo.

esattamente :cin:, alcune situazioni vanno monitorate con costanza la qual cosa è indispensabile per raggiungere una superiore consapevolezza del proprio essere (investitore)
c'è da dire che lo stadio definitivo, l'ultimo, quello del perfetto investitore è utopico; semmai si raggiunge solo nella comunità distopica dei paper-trader (dove tutti guadagnano in maniera eccellente e perdono di rado e poco): per cui se ciò a cui si tende è l'imperfetto (al quale va come è noto ad aggiungersi una certa forma rituale come una serie di schermate aperte, di watch list, click, tic, pips e quant'altro si ritiene propedeutico ad avviare la giornata sui giusti binari) è sempre meglio non spacciare certezze se certezze non ve ne sono e
augurarsi che la maggioranza di chi scrive non sia troppo accondiscendente con i facili desideri di ognuno di noi
 

Luca_niubbo

Forumer storico
esattamente :cin:, alcune situazioni vanno monitorate con costanza la qual cosa è indispensabile per raggiungere una superiore consapevolezza del proprio essere (investitore)
c'è da dire che lo stadio definitivo, l'ultimo, quello del perfetto investitore è utopico; semmai si raggiunge solo nella comunità distopica dei paper-trader (dove tutti guadagnano in maniera eccellente e perdono di rado e poco): per cui se ciò a cui si tende è l'imperfetto (al quale va come è noto ad aggiungersi una certa forma rituale come una serie di schermate aperte, di watch list, click, tic, pips e quant'altro si ritiene propedeutico ad avviare la giornata sui giusti binari) è sempre meglio non spacciare certezze se certezze non ve ne sono e
augurarsi che la maggioranza di chi scrive non sia troppo accondiscendente con i facili desideri di ognuno di noi

mi piace questo post!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto