Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Uffi !!! :D
Ho capito !!!! :D:D:D
... forse scusato solo dal fatto che non ne sapevo il prezzo (che ho chiesto e mi è stato fornito in tempo REALE ! mitico forum ! :up: ) !

ora però me lo studio, & tanks again to ALL you boys ! (e colgo l'occasione anche per augurarvi BON APTIT !)

p.s. con il problema della nube vulcanica forse dobbiamo guardare anche le azioni di KLM ? :p:p:p

aggiungo che la società è americana
Investor Relations - Nalco Company
e sinceramente prendere un corporate targato U.S.A. ratinb B- a 103, la considero un'operazione poco remunerativa rispetto al rischio.
Mi spiego :
A - se va tutto bene, nella migliore delle ipotesi il bond stacca cedole fino al 2013 e viene rimborsato a 100, più di cosi non penso possa fare;
B - ci sono tutte le opzioni nel caso in cui andasse male...e ti ritrovi in ptf un bond pmc 103 :rolleyes:

aggiungo che la società è americana
Investor Relations - Nalco Company
e sinceramente prendere un corporate targato U.S.A. ratinb B- a 103, la considero un'operazione poco remunerativa rispetto al rischio.
Mi spiego :
A - se va tutto bene, nella migliore delle ipotesi il bond stacca cedole fino al 2013 e viene rimborsato a 100, più di cosi non penso possa fare;
B - ci sono tutte le opzioni nel caso in cui andasse male...e ti ritrovi in ptf un bond pmc 103 :rolleyes:

YES !
(quel prezzuccio mi ha un pò tarpato le ali ... :) )
Ho piacere comunque di avere anche la conferma da nik :up:

(però ho trovato un elenco di hy , che è però del 2007 ... in cui forse qualcuno (non io ! :eek: ) può trovare 'trippa per gatti' (avviso per i naviganti come me (= non preparati) : ocio che qui si mettono i dinè ! ) :

http://www.rzb.at/eBusiness/service..._1027623627472-412124589687089324-1-33-DE.pdf

ormai sono ciofeche a tutti gli effetti le cv sopaf 2012 di cui sono strapieno.c'è qualche compagno di sventura?

in quest'ultimo anno è salito tutto ma proprio tutto,solo le sopaf scendono sempre.ormai penso che sia il titolo con scadenza due anni che renda di più a livello mondiale,70% circa.

Ultima modifica:
YES !
(quel prezzuccio mi ha un pò tarpato le ali ... :) )
Ho piacere comunque di avere anche la conferma da nik :up:

(però ho trovato un elenco di hy , che è però del 2007 ... in cui forse qualcuno (non io ! :eek: ) può trovare 'trippa per gatti' (avviso per i naviganti come me (= non preparati) : ocio che qui si mettono i dinè ! ) :

http://www.rzb.at/eBusiness/service..._1027623627472-412124589687089324-1-33-DE.pdf

praticamente da luglio dell'anno scorso il mio ptf è composto solo da bond che sono in questa lista :lol::lol::up::up::):):D:D

praticamente da luglio dell'anno scorso il mio ptf è composto solo da bond che sono in questa lista :lol::lol::up::up::):):D:D

miiiiii .... :cool: two question :

1° (spiritosa :) ) porti sempre con te un cornetto portafortuna ? :D
2° più seria :) : ponzavo questo però : se un bond costa 103 non è che percaso tutto il resto del mondo degli MM ha valutato che l'oggetto è abbastanza sicuro = lo ha comprato = il suo prezzo è salito = ecc. ecc. ?

... in summa : potrebbe essere CORRETTO stabilire la sicurezza di un emittente ANCHE considerando il prezzo di mercato delle sue emissioni ?

(lo sò, x voi 'scafati' magari questa è un'ovvietà ... però fate sapere anche a noi, please :) )

miiiiii .... :cool: two question :

1° (spiritosa :) ) porti sempre con te un cornetto portafortuna ? :D
2° più seria :) : ponzavo questo però : se un bond costa 103 non è che percaso tutto il resto del mondo degli MM ha valutato che l'oggetto è abbastanza sicuro = lo ha comprato = il suo prezzo è salito = ecc. ecc. ?

... in summa : potrebbe essere CORRETTO stabilire la sicurezza di un emittente ANCHE considerando il prezzo di mercato delle sue emissioni ?

(lo sò, x voi 'scafati' magari questa è un'ovvietà ... però fate sapere anche a noi, please :) )

beh, per quanto mi riguarda :
1 - io certamente non guardo SOLAMENTE il rating per vedere se un bond è sicuro o meno, ma guardo settore, attività, importanza strategica e politica dell'azienda : ad esempio, SEAT PAGINE GIALLE è un bond che da me non sarà mai acquistato a prescindere dal prezzo;
2 - hai detto bene : ANCHE il prezzo : logicamente un prezzo sui 100 (bisogna poi vedere anche il tipo di flusso cedolare però) significa che la società, cmq, a detta del mercato, non dovrebbe avere particolari problemi nel breve termine, ma poi la sicurezza di un investimento Hy è legato a moltissimi altri fattori;
3 - vero è anche che, il mercato, spesso (e molto) si sbaglia. Quindi, per qunto mi riguarda, sono ben conscio dei rischi che ci sono nel comprare determinati bond, ma anche le potenzialità inespresse. Io mi studio tutto della società, dai bilanci agli interessi che ha, ai futuri investimenti, se ha fatto o fa buy back sui bonds, molte altre sfaccettature. Analizzo ciò che ritengo positivo e negativo e traggo le mie conclusioni. Se ci sono fattori positivi che mi fanno propendere per l'acquisto, lo faccio. Altiementi, lo scarto;

detto ciò, io un bond HY a 103, sinceramente, penso che non lo prenderò mai, a meno che sia di un emittente con i controcaxxi :)

Il bilancio e' molto meno peggio di altre ciofeche che quotano quasi alla pari, tipo la Fage.
Qui abbiamo un leverage di 3,6 volte (373 milioni di debito lordo su 103 di patrimonio ), elevato ma non mortale.
La perdita di esercizio dei primi nove mesi e' di circa 3 milioni , nulla di apocalittico , forse piu' preoccupante il cash flow operativo negativo sempre per 3 milioni, nonostante i 20 milioni di ammortamenti sono infatti aumentati il magazzino ed i crediti verso clienti per un importo analogo.
Questo indica problemi sia nelle vendite che nella riscossione dei crediti dai clienti.
Peccato che nonostante sia passata la meta' di aprile, i dati del IV trimestre 2009 non siano ancora disponibili.

La liquidità disponibile continua ad essere molto modesta alla fine del Q3/2009... andrebbe visto se effettivamente sono almeno riusciti a tornare FCF positive nell'ultimo trimestre...

beh, per quanto mi riguarda :
1 - io certamente non guardo SOLAMENTE il rating per vedere se un bond è sicuro o meno, ma guardo settore, attività, importanza strategica e politica dell'azienda : ad esempio, SEAT PAGINE GIALLE è un bond che da me non sarà mai acquistato a prescindere dal prezzo;
2 - hai detto bene : ANCHE il prezzo : logicamente un prezzo sui 100 (bisogna poi vedere anche il tipo di flusso cedolare però) significa che la società, cmq, a detta del mercato, non dovrebbe avere particolari problemi nel breve termine, ma poi la sicurezza di un investimento Hy è legato a moltissimi altri fattori;
3 - vero è anche che, il mercato, spesso (e molto) si sbaglia. Quindi, per qunto mi riguarda, sono ben conscio dei rischi che ci sono nel comprare determinati bond, ma anche le potenzialità inespresse. Io mi studio tutto della società, dai bilanci agli interessi che ha, ai futuri investimenti, se ha fatto o fa buy back sui bonds, molte altre sfaccettature. Analizzo ciò che ritengo positivo e negativo e traggo le mie conclusioni. Se ci sono fattori positivi che mi fanno propendere per l'acquisto, lo faccio. Altiementi, lo scarto;

detto ciò, io un bond HY a 103, sinceramente, penso che non lo prenderò mai, a meno che sia di un emittente con i controcaxxi :)

io il lighthouse l'ho preso e sono in leggero gain,penso che per un pò di tempo si può star tranquilli ,comunque bisogna monitorare bene

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto