Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paolo che ne pensi di questi?

Swiss Re Expects Cat Bond Sales to Grow 43% in 2010 (Update1) - Bloomberg.com

:D:D:D:up::up::up:

purtroppo riesco a scovare poco o nulla:sad:

ciao,
non so questo ma in passato mi ero interessato (piu' per curiosita' che altro) ad un cat bond di Hannover re ma non era quotato da nessuna parte.
Credo sia roba quasi impossibile da prendere per noi

N Benfield, Transaction / External Growth
Aon_Benfield_Logo_-thumbnail.png
Aon Benfield, the world’s premier reinsurance intermediary and capital advisor, announces today that the investment banking group of its affiliate, Aon Benfield Securities, successfully completed the private placement of Eurus II – a €150m European windstorm catastrophe bond.
The notes were issued by Eurus II Ltd., an exempted company in the Cayman Islands established for this transaction.
The placement of the principal at-risk variable rate notes provides reinsurer, Hannover Re, with fully collateralized catastrophe protection for Europe windstorm risk across seven EU countries: Germany, France, the United Kingdom, Ireland, the Netherlands, Belgium and Denmark.
The bond was placed with investors in Europe and North America, and Aon Benfield Securities was a joint placement agent for the Rule 144A transaction.
Paul Schultz, President of Aon Benfield Securities, said: “We are pleased to complete our sixth insurance linked securitization since the re-emergence of the cat bond primary issuance market in February 2009. The capital markets continue to offer our clients additional capacity that complements traditional reinsurance, and large buyers of catastrophe reinsurance worldwide are utilizing this source of capital.”
The transaction was structured with a parametric index trigger, providing recoveries based on wind speed as measured at 233 METAR weather reporting stations located throughout the seven countries in northern Europe. This was the first issuance under the Eurus II shelf program.
AIR Worldwide Corporation provided the risk modeling and analysis for this transaction. The notes were priced at EURIBOR plus 6.75 percent with a maturity of 6 April 2012 and rated BB by Standards and Poor’s.
“The deal was oversubscribed, enabling Hannover Re to increase the issuance size and achieve attractive pricing. The non-US risk and simple parametric index structure proved to be very appealing to investors,” added Schultz.

Non mi toccare la Grecia...:lol::lol::lol: Yioula ha poi un business solido, tangibile, mica etereo come le telecom...:lol::lol:

Ultima aggiunta: è necessaria una premessa. Non ho aperto io il 3d:D, ho solo avuto la (s)fortuna di essere uno dei primi post a ironizzare su Yiuola. Questo 3d è uno spin off dell'HY, nato per scherzo, destinato a raccogliere i post sulla peggior munnezza in circolazione. Post solo per kamikaze e cuori forti. Titoli assolutamente da evitare.

pazzesco, l'abbiamo aperto davvero :eek::eek::eek::DD::DD::DD:

OK, 100 li pago io, 100 Zorba e 100 nick.sala. Poi ne rivendiamo un po' a ferdo e facciamo business... :)

Oppure "Oltre l'High Yield: frontiere inesplorate"
Perchè no?

PS Sto facendo di tutto per bruciarmi la candidatura a mod :D

mi assento 18 ore e mi trovo un "nuovo" thread ...
ed un frigo "nuovo" :lol::lol::lol:
però ve lo pago in dracme!!!

Ragazzi siete impagabili... :D
Credo le tre pagine più divertenti lette da molto tempo a questa parte, rivaleggiano con i tempi migliori del cazzeggio :lol:
Se trovate qualche titolo 1k che quoti 10 o giù di lì fatemi sapere, che vi raggiungo pure io :-o :lol:

Xs0195292403

Oso ! :)

... nel senso che QUI oso chiedere info a vossia di codesto bond (se ne è già parlato qui :
http://www.investireoggi.it/forum/monitor-bond-chimica-europa-vt37426-24.html
... ma poi non ne ho più visto nulla.
Codesto HY scade a novembre 2013, è emesso da Nalco Company (rating B-/B3), ha una cedola del 9% ... ma questo è tutto quello che sò, non riesco a vedere nè quanto costa nè se si trova sul mercato, nè il taglio minimo ... ergo chiedo a lorsignori ! :)

attenzione prendi con le pinze quello che scrivo, pensieri miei, TITOLO AD ALTO RISCHIO ma penso tu lo sappia :
XS0235347035 – YIOULA GLASSWORKS – rating emittente B- e rating bond CCC+.
Taglio minimo di 50.000 €, cedola fissa 9,00 %, scadenza 01/12/2015, cedola semestrale al 01/06 e 01/12.
I minimi toccati dal bond – unica piccola emissione di 140 mln di € - sono stai intorno ai 30 tra ottobre 2008 e marzo 2009.
Poi il bond ha recuperato, ma non più di tanto, per vari fattori.
Tra ottobre 2009 e marzo 2010 il prezzo ha stazionato tra i 55 ed i 60.
Ero in attesa della trimestrale Q4 2009, per quello ho aspettato. Un mio amico forumista :wall: settimana scorsa l’ha preso a 57.
Poi porca vacca, ho visto che ha iniziato il rialzo superando i 60 – probabilmente i fondi han saputo in anticipo la trimestrale o forse per il moviemnti al rialzo degli HY– e l’ho preso a 61,30.
Fa parte di moltissimi portafogli di fondi corporate HIGH YIELD.
La società è attiva nel settore imbottigliamento nell’area balcanica est europea, è lei che fa le bottiglie di birra Heineken, ad esempio.
La sede operativa è in Grecia, il nome della società deriva dalla moglie del fondatore, ed è finanziata, oltra che dal bond, anche dalle banche greche EFG e ALPHA di cui si parla nel 3D delle perpetue.
Ci credo, e l’ho presa. Rendimento a scadenza 20 %, spero di essere salito nel momento giusto, ai posteri e a Voi l'ardua sentenza se prenderla in considerazione o meno :ciao:
Il bilancio e' molto meno peggio di altre ciofeche che quotano quasi alla pari, tipo la Fage.
Qui abbiamo un leverage di 3,6 volte (373 milioni di debito lordo su 103 di patrimonio ), elevato ma non mortale.
La perdita di esercizio dei primi nove mesi e' di circa 3 milioni , nulla di apocalittico , forse piu' preoccupante il cash flow operativo negativo sempre per 3 milioni, nonostante i 20 milioni di ammortamenti sono infatti aumentati il magazzino ed i crediti verso clienti per un importo analogo.
Questo indica problemi sia nelle vendite che nella riscossione dei crediti dai clienti.
Peccato che nonostante sia passata la meta' di aprile, i dati del IV trimestre 2009 non siano ancora disponibili.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto