Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Omero

Forumer storico
Ti ringrazio per la risposta.
riporto di seguito la risposta della società:

Giuseppe,
The CUSIP you listed is actually escrow CUSIPs and do not reflect bonds.
Peabody's 6.5% senior notes due 2020 were cancelled when Peabody emerged from its Chapter 11 bankruptcy proceedings on April 3rd. Former noteholders are entitled to the recovery contemplated by Peabody's plan of reorganization, and part of that recovery contemplates the payment of a small amount of cash within 60 days of the plan effective date. The escrow CUSIP was issued to former noteholders as a marker to identify the persons entitled to receive that cash distribution.
In terms of the amount of cash each noteholder would receive, the plan contemplates $5 million being distributed to all holders of claims in Class 5A. Class 5A includes all Peabody noteholders, and there were approx. $3.8 billion principal amount of bonds outstanding prior to emergence.
Regards,
Brad


Quindi, se ho compreso bene, oltre alle azioni già accreditate (con criteri di assegnazione a me ignoti) riceveremo ancora un indennizzo in denaro pari al 0,15% circa (!) del nominale.

Le cifre che potrai ricevere dai titoli escrow sono risibili, dell'ordine di quelle che hai riportato.
E' una storia stile general motors... per pararsi il didietro bisognava prendere i bond a prezzi stracciati (sotto 30) come hanno fatto i fondi che poi hanno imposto il piano di ristrutturazione.
Per limitare i danni al momento dell'offerta era stata data l'opzione di sottoscrivere un aumento di capitale che avrebbe abbattuto significativamente il prezzo di carico delle nuove azione Peabody (in pratica ti facevano mediare al ribasso fuori mercato ad un prezzo inferiore a quello di futura nuova quotazione). Ovviamente anche con la sottoscrizione non tornavi a d avere un capitale pari a quello investito. Se la tua banca depositaria non ti ha segnalato la possibilità di sottoscrivere questo aumento di capitale potrebbero esserci estremi per chiedere qualche danno, ma è roba per legali di cui non mi intendo.
Avevo provato a prendere il bond unsecured ed ho sbagliato, l'ho un pò rimediata con l'aumento di capitale, vediamo se con Trump e con il tempo riesco a far pari, altrimenti questa l'ho sbagliata...pace, ho delle minus e delle azioni da lasciare nel cassetto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto