Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
chiusura di settimana con nota dolente sulle GenOn Energy che scivolano rapidamente, evidentemente il mercato non crede al buon esito dell'emissione di inizio mese che dovrebbe coprire il rimborso del 15 giugno, tocca aspettare la lieta novella sperando che arrivi entro il 14 come da prospetto della nuova.
Le Mittal non han beneficiato della buona trimestrale e allora ho incrementato un poco a 110,10 la US03938LAS34
Non mi risulta che la 2020 stia scivolando, anzi....
 

vivalosramones

Nuovo forumer
Le cifre che potrai ricevere dai titoli escrow sono risibili, dell'ordine di quelle che hai riportato.
E' una storia stile general motors... per pararsi il didietro bisognava prendere i bond a prezzi stracciati (sotto 30) come hanno fatto i fondi che poi hanno imposto il piano di ristrutturazione.
Per limitare i danni al momento dell'offerta era stata data l'opzione di sottoscrivere un aumento di capitale che avrebbe abbattuto significativamente il prezzo di carico delle nuove azione Peabody (in pratica ti facevano mediare al ribasso fuori mercato ad un prezzo inferiore a quello di futura nuova quotazione). Ovviamente anche con la sottoscrizione non tornavi a d avere un capitale pari a quello investito. Se la tua banca depositaria non ti ha segnalato la possibilità di sottoscrivere questo aumento di capitale potrebbero esserci estremi per chiedere qualche danno, ma è roba per legali di cui non mi intendo.
Avevo provato a prendere il bond unsecured ed ho sbagliato, l'ho un pò rimediata con l'aumento di capitale, vediamo se con Trump e con il tempo riesco a far pari, altrimenti questa l'ho sbagliata...pace, ho delle minus e delle azioni da lasciare nel cassetto.
ciao.
grazie per la risposta esaustiva.
 

angy2008

Forumer storico
Non mi risulta che la 2020 stia scivolando, anzi....
se parli della GenOn mi fà piacere che stia bene ma non la conosco, io seguo la 2017 che è quella che balla perchè è in dubbio il rimborso a giugno. Se poi c'è una 2020 che sale è un buon indicatore anche per il futuro della 2017 che spero si rimetta al bello e abbia subito solo una pausa di assestamento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto