Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

captain sparrow

Forumer storico
In questo caso chi non ha accettato la proposta che sorti avrà?
Verrà rimborsato regolarmente secondo i parametri del vecchio bond?
in teoria si. se è previsto che si possa holdare senza aderire e non ci siano clausole CAC, tieni il vecchio bond e a scadenza te lo devono rimborsare. ma non ho guardato bene. ho solo dato una scorsa all'articolo e lo ho postato se a qualcuno interessa.
 

whitesoul9

Forumer storico
in teoria si. se è previsto che si possa holdare senza aderire e non ci siano clausole CAC, tieni il vecchio bond e a scadenza te lo devono rimborsare. ma non ho guardato bene. ho solo dato una scorsa all'articolo e lo ho postato se a qualcuno interessa.
Grazie, fortunatamente non ho Frigoglass, ma mi sono posto la domanda perché in passato ho sempre accettato le proposte di ristrutturazione e mi sono sempre chiesto cosa sarebbe accaduto se non lo avessi fatto.
 

skarlatti

Forumer storico
io ho ancora qualche dubbio sull'ultimo rimborso sono in attesa di risposta...

ti rendono difficile controllare le contabili... se io vendo oggi un titolo in ptf, si genera istantaneamente una contabile dove cè il controvalore lordo (e grazie al c4zzo) dopo qualche giorno ti acreditano il controvalore netto comprensivo di rateo e dopo un tot di settimane (non ho ancora capito quante) ti addebitano il CG. se hai venduto anche altri titoli ti possono addebitare più CG assieme.

poi devo io andarmene in cerca sulle entrate/uscite del conto gli addebiti/accrediti e tenendo conto del rateo devo farmi i miei calcoli e tutto perchè non cè una contabile dello strumento che ho venduto dove ci sia scritto il tutto... una volta però non era così.

questa è IW bank, daltronde si spende poco di commissioni.
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
ti rendono difficile controllare le contabili... se io vendo oggi un titolo in ptf, si genera istantaneamente una contabile dove cè il controvalore lordo (e grazie al c4zzo) dopo qualche giorno ti acreditano il controvalore netto comprensivo di rateo e dopo un tot di settimane (non ho ancora capito quante) ti addebitano il CG. se hai venduto anche altri titoli ti possono addebitare più CG assieme.

poi devo io andarmene in cerca sulle entrate/uscite del conto gli addebiti/accrediti e tenendo conto del rateo devo farmi i miei calcoli e tutto perchè non cè una contabile dello strumento che ho venduto dove ci sia scritto il tutto... una volta però non era così.

questa è IW bank, daltronde si spende poco di commissioni.
A me il capital gain lo applicano seduta stante, al Max il giorno dopo
 

angy2008

Forumer storico
Árticolo si GenOn, ma se fosse come dice l autore non capisco come mai il bond quota @80....

NRG Energy Bonds: 23% Upside In 1-Month Maturity - NRG Energy, Inc. (NYSE:NRG) | Seeking Alpha
se hai capito cosa dice l'articolo complimenti, io continuo a non avere le idee chiare su cosa deve verificarsi perchè i soldi vadano a rimborsare il bond, ci sono probabilmente delle garanzie che devono essere prestate dalle società del gruppo entro il 14 giugno altrimenti il bond non viene rimborsato e Genon Energy chiede il chapter 11 dopo aver pagato la penale del 4% sul nuovo bond. Io ci stò già rimettendo visto che le ho prese quasi a 90 fraintendendo la disponibilità al rimborso, spero che tutto vada a buon fine ma evidentemente chi ne ha molte le stà vendendo. Io ho dovuto liquidare altre posizioni per tenermi dalla parte della ragione sui margini per colpa di questa svista e anche perchè un altra scommessa Genworth non dà segni di rianimazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto