Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Piuttosto,é tutto il giorno che penso agli arrosticini,non li ho mai mangiati...

La zona dell'arrosticino è la provincia di Pescara. Ci sono diversi locali selezionati davvero buoni fatti a mano ma ormai li fanno anche in riviera assieme alle fritture di pesce. Si possono acquistare anche su internet con consegna con corriere espresso ed imballo isotérmico con ghiaccio secco. Bella l'idea di una "rostellata" (da rostello termine locale per indicare l'arrosticino) HY.

Noto che spesso vi posizionate su titoli a lunghissima scadenza. Alle volte addirittura sui centenari. Potrei capire come mai? Certo I rendimenti sono più elevati ma in questo periodo in cui si parla di rialzo dei tassi il rischio incastro è concreto.
Personalmente cerco di creare equilibrio tra le scadenze.
Mi dite la vostra?
Un grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.
A parte la cedola, il postulato del rapporto inverso tra rialzo dei tassi e calo del prezzo dei titoli (come più volte detto) è solo teorico e, comunque, riscontrabile solo su alcuni titoli ben diversi da quelli che trattiamo noi.

A parte la cedola, il postulato del rapporto inverso tra rialzo dei tassi e calo del prezzo dei titoli (come più volte detto) è solo teorico e, comunque, riscontrabile solo su alcuni titoli ben diversi da quelli che trattiamo noi.
nel senso che i nostri calano sempre, indipendentemente dai tassi:DD:

vieni e andiamo qui ...per gli arrosticini facciamo altra tappa...naturalmente l'invito è aperto a tutti ...anche a quella recchia di Gion
Trabocco Punta Cavalluccio - Nell'anima della Costa dei Trabocchi | Rocca San Giovanni (CH)
Sono un abruzzese degenere ,ho una foto di me piccollissimo con mio nonno nel suo paese d'origine,Montebello di Bertona in provincia di Pescara (in epoca borbonica eravamo tipo i signorotti del paesello ,infatti c'è ancora un palazzo col nostro nome ),poi non ci sono più tornato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto