Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Confermo che abbiamo comprato le seguenti obbligazioni:

Comprato usd 8.125 NAVIOS MARITIME 2021 a 87.00

Comprato usd 9.625 ELETSON HOLD 2022 a 83.79

Tutta roba assolutamente illiquida
Speriamo solo che dopo una settimana di attesa non si rivelino una sola
 

Joe Silver

Forumer storico
...ma il vostro portafoglio titoli su IW è corretto? Dopo un po' di tempo che non lo guardavo, mi accorgo di un leggero errore di somma: circa un milione di euro in più! :confused: Peccato non possa venderlo in blocco :d:
 

impegnativo

Guest
Air Berlin: Etihad chiude rubinetti, Germania resta mercato importante

Etihad, socio di minoranza di Air Berlin con una quota del 29,2%, chiude i rubinetti alla compagnia tedesca che ieri ha dichiarato bancarotta e non intende concedere ulteriori finanziamenti.
L'ufficializzazione dello stato di dissesto, ha sottolineato la compagnia emiratina in una nota, rappresenta "uno sviluppo estremamente deludente per tutte le parti, soprattutto per noi che negli ultimi sei anni abbiamo fornito un ampio sostegno ad Air Berlin per fare fronte ai problemi di liquidità e sostenere gli sforzi di ristrutturazione".
"Prevediamo che i collegamenti di Air Berlin proseguano", spiega ancora il vettore di Abu Dhabi, che ricorda anche come con la compagnia tedesca Etihad intrattenga da tempo "un rapporto commerciale in vari settori, tra cui operazioni di codeshare; ne supporteremo la gestione in questi momenti difficili".
Etihad ricorda anche come nell'aprile scorso avesse "fornito 250 milioni di euro di finanziamenti aggiuntivi" che sarebbero dovuti servire a vettore tedesco per "esplorare le opzioni strategiche per il business". Uno sforzo che si è tuttavia rivelato insufficiente, dal momento che "l'attività di Air Berlin si è nel frattempo deteriorata a un ritmo senza precedenti, impedendole di superare le sfide e di implementare soluzioni strategiche alternative".
Un quadro che porta la compagnia presieduta dallo sceicco Mohamed Fadhel Al Mazrouei a spiegare che, in queste circostanze, "Etihad non può mettere a disposizione risorse finanziarie che aumentino ulteriormente l'esposizione sulla compagnia. Siamo tuttavia disponibili a dare una mano per cercare di individuare una soluzione commercialmente valida per tutte le parti coinvolte".
Ciononostante, Etihad e l'emirato di Abu Dhabi continuano a considerare la Germania un "mercato importante" e continuano pertanto a impegnarsi per "fornire collegamenti aerei" che vengono considerati "fattori chiave per commercio e turismo".

Dow Jones Newswires
August 16, 2017 06:30 ET (10:30 GMT)
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Ultima modifica:

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
ha perso ancora un paio di punti
Superior Industries International Inc. Anleihe: 6,000% bis 15.06.2025 | Anleihe | Bond | A19J4J | XS1577958058

ha quanto dicono il mercato dell'auto sembra in miglioramento, dal loro sito si evince che sono fornitori di ruote per i marchi più conosciuti

Superior Industries International, uno dei più grandi produttori di ruote in alluminio che servono i mercati automobilistici in Nord America e in Europa.

Con sede a Southfield, Michigan, l'azienda ha raccolto 250 milioni di euro che intende rimborsare nel 2025, con una prima possibilità di rimborso anticipato in tre anni. Per attirare gli investitori, l’azienda ha proposto una cedola annua fissa del 6%, pagabile ogni sei mesi a dicembre e giugno di ogni anno fino alla scadenza. Il taglio minimo é di 100.000 euro, questa emissione SENIOR UNSECURED è classificato "B-" nella categoria speculativa.

Superior Industries ha preso il controllo di UNIWHEELS con l'acquisizione, per 715 milioni di dollari, della partecipazione del 61,3% che Uniwheels Malta teneva nel suo capitale. UNIWHEELS fornisce ruote in alluminio a BMW, Mercedes, Volkswagen e di altri produttori. La sociétà a realizzato un fatturato di circa 500 milioni di dollari nel 2016.



Il primo trimestre di quest'anno è un po 'meno gloriosa dallo scorso aprile la società ha rilasciato i risultati trimestrali inferiori alle aspettative degli analisti, sia in termini di fatturato e di profitto, che ha portato in una rete titolo di nuovo a Wall Street. L'azione ora valutato intorno ai 20 dollari, corrispondente a una capitalizzazione di mercato di poco più di 500 milioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto