Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Discepolo

Negusneg Fan Club
Ops, in effetti non c'entra, mi sono scollegata. :nnoo:

Non capisco perché UBS consigli il corporate high yield americano proprio adesso, mentre qnd lo tradavo io nel 2009 erano più i rischi dei vantaggi. Che cosa è cambiato ? :mmmm:

Non ho dati concreti a supporto della mia affermazione, ma ricordo due dati nella mia mente: inizio 2009, uscì un report (mi pare di Merryll Lynch, Moody's, insomma era uno che cominciava con la m) che diceva che gli high yield sarebbero falliti nella misura del 20% nell'anno 2009. Se non sbaglio non ne è fallito manco uno...di quelli di cui si parlava e il fondo high yield che seguivo era sui minimi... Questo per darti una risposta - non risposta, ma per sottolineare che anche loro sbagliano, per nostra fortuna.
Naturalmente tra gli amici del forum ci sarà chi ce l'ha disponibile e magari ha i miei stessi ricordi :D
 

Zorba

Bos 4 Mod
Giusto per scrollarmi un minimo di dosso la mia ormai straconsolidata fama di beccamorto e iettatore, mi permetto di evidenziare questo estratto del comunicato Reuters:

We understand that the loan has matured but has not been repaid. So far, Piraeus has not recalled it, as negotiations surrounding a possible refinancing continue. However, Piraeus could recall the loan at any time. Yioula did not repay the loan's principal upon its maturity on Sept. 26, 2011. Under our criteria, this constitutes a payment default.

Management has stated that a term sheet has been drawn up to extend the EUR15 million Piraeus loan to June 2015 on an amortizing basis, but this extension is not yet finalized. We consider that successful late refinancing negotiations are not unusual for Yioula. However, as the bank loan's maturity date has now passed, there is a significant risk that it will not be extended at all or that it will only be extended for the short term.

Ovvero la Banca del Pireo non ha ancora richiesto ufficialmente il pagamento del prestito, anche se potrebbe farlo in ogni momento.
Stando alle dichiarazioni del management Yioula , quando il prestito era scaduto lo scorso giugno, si era parlato con la banca di un rientro rateale , anche se poi non se ne erano definiti i termini.
Parrebbe quindi che ci sia ancora lo spazio per accordarsi su una proroga.
Bene ha fatto quindi chi oggi ha rifiutato di servire il denaro a 30 , se l'accordo dovesse realizzarsi sara' senz'altro possibile realizzare dei prezzi piu' umani.

Questo, beninteso, fermo restando il mio consiglio di stare alla larga sia da questo bond che da Fage in un'ottica di medio/lungo periodo.

Grazie mille:up: Yioula era stata la mia prima ciofeca HY. Anzi proprio da Yioula era partito questo 3d.:lol: L'avevo venduta troppo presto (credo a 64), ma ci sono rimasto affezionato. Mi dispiacerebbe saltasse.
 

Ella

qui e ora ...
Non ho dati concreti a supporto della mia affermazione, ma ricordo due dati nella mia mente: inizio 2009, uscì un report (mi pare di Merryll Lynch, Moody's, insomma era uno che cominciava con la m) che diceva che gli high yield sarebbero falliti nella misura del 20% nell'anno 2009. Se non sbaglio non ne è fallito manco uno...di quelli di cui si parlava e il fondo high yield che seguivo era sui minimi... Questo per darti una risposta - non risposta, ma per sottolineare che anche loro sbagliano, per nostra fortuna.
Naturalmente tra gli amici del forum ci sarà chi ce l'ha disponibile e magari ha i miei stessi ricordi :D
È possibile che le agenzie di rating abbiano toppato ( non era forse una di loro che a pochi giorni dal défault Lehman, AAA ?, consigliava l'acquisto dei loro bonds ? ) :barella:


Ma, se il rating non dà garanzie su cui ci si possa basare, basta verificare la solidità dell'emittente per investire nell' HY ?

E ancora, non ci dovrebbe essere un organo di controllo internazionale che vigila sulle certificazioni delle 3 agenzie ?
Perchè l'America può decidere sola sul défault di stati e corporates ? :ordine:
Quando gli interessi sono inimmaginabili, la corruzione non è sempre dietro l'angolo, o loro ne sono immuni ? :eeh:

È da tanto che me lo chiedo, mi dai il tuo parere ?
 

drbs315

Forumer storico
Belvédère: K.Trylinski remplace J.Rouvroy comme PDG
Data: 12/10/2011 @ 08:49
Fonte: Bourse Web Dow Jones (French)
Titolo: Belvedere (BVD)

Belvédère SA (BVD.FR), placé en redressement judiciaire, a annoncé mardi la nomination de Krzysztof Trylinski comme président-directeur général en remplacement de Jacques Rouvroy, qui a quitté le groupe de spiritueux pour des raisons personnelles.

"Mon objectif prioritaire est de désendetter Belvédère. Cela sera rendu possible rapidement par la cession prochaine de deux marques", a déclaré dans un communiqué K.Trylinski, cofondateur de Belvédère avec J.Rouvroy.

Il a précisé vouloir se concentrer sur le coeur de métier du groupe et "créer des marques de spiritueux haut de gamme et mondiales".

Confronté à de lourdes difficultés financières, Belvédère a été placé en redressement judiciaire par le tribunal de commerce de Nîmes en septembre.

K.Trylinski, âgé de 51 ans, était directeur général du groupe depuis sa création en 1991.
 

Gaudente

Forumer storico
Qualcuno di voi segue CEDC? è uno dei pochi HY che continua a fare nuovi minimi anche in questi ultimi giorni ..
Form 10-Q
equity 1.761 milioni di $ , avviamento 1.869 milioni, intangibles (valore attribuito ai marchi) 699 milioni quindi tanto per cambiare NTA (net tangibles assets) negativa per 807 milioni.
Insomma se il bond rende il 23% a scadenza il motivo c'e' , e resta ben valido anche per livelli di prezzo inferiori.
 

qquebec

Super Moderator
Qualcuno di voi segue CEDC? è uno dei pochi HY che continua a fare nuovi minimi anche in questi ultimi giorni ..

Se ne era parlato tempo fa. Il problema è che in Russia c'è calo strutturale della domanda di vodka, oltre che molta produzione illegale. Non solo, la vendita è stata proibita nei chioschi e dopo le 23. Essendo la Russia il più importante partner commerciale di CEDC e maggior consumatore di Vodka, le conseguenze si possono ben immaginare. Il Q2, tuttavia, ha mostrato risultati in leggero miglioramento e il ritorno in nero.
 
Ultima modifica:

samantaao

Forumer storico
giusto un'occhiata.... equity 308 milioni ma intangibles 389 milioni e pure crediti fiscali per 156 milioni che non incasseranno mai perche' mai e poi mai faranno un utile ... perdita nel semestre 197 milioni .. alla larga !

ne presi un po' con leggerezza, vedendo il crollo ora devo capire la miglior via x alleggerire

sto cercando di imparare a non far + certe capp.elle... e x questo ho assoldato un amico che mi spieghi un pochino i bilanci:)

thanks!
 

fabriziof

Forumer storico
ragazzi è un pianto generale però cerchiamo di essere ottimisti .io presi nel 2009 zlomrex a 36 e in due anni ho più che raddoppiato ,e vari altri sostanziosi gains.ora ci sono le premesse per ripeterli,basta trovare i cavalli giusti.quindi sono accetti tutti i consigli sopratutto da chi è bravo(sicuramente più di me) a studiare gli emittenti e le loro prospettive.
un problema che si è posto recentemente è quello della liquidità dei bond hy,per cui penso che in futuro si dovranno privilegiare le emissioni più grosse e di società meno esotiche (tipo yioula ,new reclamation,petrol ad...)perchè il rischio dell'hy oltre alla volatilità è rimanere incastrati,il che poi rende difficile (parlo per me almeno)prendere altre posizioni di rischio.
io al momento ,come altri credo,sono immobile sul mercato ,ma prezzi bassi come ora secondo me potrebbe essere difficile rivederli in futuro,quindi nei prossimi mesi dobbiamo cercare di accettare qualche scommessa
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Posto anche di qua

TUI qualcuno la segue (tedesca, leasure-viaggi ecc.)?
Merita un cip secondo voi? (vorrei qualcosa da cassettare non finanziario-no banche no assucurazioni).

Grazie
PS: quale altra non finanziaria valutereste oggi (max 50k€). Thanks.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto