Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
Giusto per scrollarmi un minimo di dosso la mia ormai straconsolidata fama di beccamorto e iettatore, mi permetto di evidenziare questo estratto del comunicato Reuters:

We understand that the loan has matured but has not been repaid. So far, Piraeus has not recalled it, as negotiations surrounding a possible refinancing continue. However, Piraeus could recall the loan at any time. Yioula did not repay the loan's principal upon its maturity on Sept. 26, 2011. Under our criteria, this constitutes a payment default.

Management has stated that a term sheet has been drawn up to extend the EUR15 million Piraeus loan to June 2015 on an amortizing basis, but this extension is not yet finalized. We consider that successful late refinancing negotiations are not unusual for Yioula. However, as the bank loan's maturity date has now passed, there is a significant risk that it will not be extended at all or that it will only be extended for the short term.

Ovvero la Banca del Pireo non ha ancora richiesto ufficialmente il pagamento del prestito, anche se potrebbe farlo in ogni momento.
Stando alle dichiarazioni del management Yioula , quando il prestito era scaduto lo scorso giugno, si era parlato con la banca di un rientro rateale , anche se poi non se ne erano definiti i termini.
Parrebbe quindi che ci sia ancora lo spazio per accordarsi su una proroga.
Bene ha fatto quindi chi oggi ha rifiutato di servire il denaro a 30 , se l'accordo dovesse realizzarsi sara' senz'altro possibile realizzare dei prezzi piu' umani.

Questo, beninteso, fermo restando il mio consiglio di stare alla larga sia da questo bond che da Fage in un'ottica di medio/lungo periodo.

al momento a 30 non glie la do.certo la situazione non è allegra
 

qquebec

Super Moderator
Cioe' ritieni che con l'ingresso della Vimpelcom questa abbia prestato la propria garanzia ai bond ? Mi sembra molto improbabile.

Infatti. Per l'asta delle frequenze 4G, costata un occhio della testa a Wind, non hanno fatto una piega i russi. Così adesso, per recuperare, esternalizzano la gestione dei servizi (esternalizzare = ridimensionare, licenziare, tagliare, ecc.). Va finire che Wind torna ad Enel fra un po' :D
 

qquebec

Super Moderator
Eircom offers 20% stake to lenders

10 October 2011

Irish operator Eircom is 20% stake to its largest lenders in a deal involving €300 million in cash

The owners of Irish operator Eircom are offering 20% of the firm to its largest lenders, according to local reports citing sources privy to the matter. The transaction involves approximately €300 million in cash following which shareholders will maintain control over the company. Eircom, controlled by Singapore Technologies Telemedia, owes €2.36 billion to the biggest lenders, who are considering the deal. However, the deal will see other lenders to which the operator owes €1.3 billion losing everything. If successful the deal would cut almost €1.5 billion from Eircom’s debt. According to the Irish Independent, the plan involves senior lenders acquiring a 20% stake in Eircom in exchange for writing off 8% of what they are to receive from the company. The operator will also spend €300 million on early repayments of 11% of the biggest loans. After this, 80% of the €2.36 billion will be reinstated as new debt, due for repayment after the existing 2013/14 maturity dates. STT, the Singapore government investment arm which owns two-thirds of Eircom, and the employee shareholder trust have supported the deal, according to news firm Capital Structure. The proposal has presented before a six-member committee acting on behalf of the biggest lenders, who will be considering alternative offers before getting to a decision. STT also owned Global Crossing, which last week merged into Level 3. GTB
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Tu l'hai comprata o hai intenzione di farlo?

Comprata a 46 venduta a 50 ricomprata a 44.

Sono abbastanza tranquillo. Il problema con le societa' francesi e' che danno poca protezione per gli obbligazionisti in caso di ristrutturazione e questa ha covenant debolucci. Tuttavia e' una societa' con 10bn di fatturato che e' pure aumentato nel primo semestre. Secondo me sconta gia' una profonda recessione a questi prezzi. Ma mi posso sbagliare. Un prezzo tra 60 e 70 sarebbe piu' consono. Il problema e' il debito alto non il modello di business perche' ha la flotta piu' moderna del mondo. I turchi hanno un mandatory convertible che presumo essere subordinato alle senior undecured. Se poi entra FSI siamo a posto. L'anno scorso voleva entrare Albert Frère, un magnate belga.

Morale. Non diamola per spacciata.
 

qquebec

Super Moderator
Comprata a 46 venduta a 50 ricomprata a 44.

Sono abbastanza tranquillo. Il problema con le societa' francesi e' che danno poca protezione per gli obbligazionisti in caso di ristrutturazione e questa ha covenant debolucci. Tuttavia e' una societa' con 10bn di fatturato che e' pure aumentato nel primo semestre. Secondo me sconta gia' una profonda recessione a questi prezzi. Ma mi posso sbagliare. Un prezzo tra 60 e 70 sarebbe piu' consono. Il problema e' il debito alto non il modello di business perche' ha la flotta piu' moderna del mondo. I turchi hanno un mandatory convertible che presumo essere subordinato alle senior undecured. Se poi entra FSI siamo a posto. L'anno scorso voleva entrare Albert Frère, un magnate belga.

Morale. Non diamola per spacciata.

Concordo :up:

Qui c'è un'analisi del settore shipping, non so se l'avevi vista... https://jyskebank.com/wps/wcm/conne...ERES&CACHEID=72e340004248fd71899ca9df68e2ee10
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto