Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bulogna

Forumer storico
Se è per questo bia, il taglio del nominale, allo stato attuale, non lo sconta solamente IKB. Più della metà dei perpetuals lo sconta, i sub lt2 anche, ma anche i senior e così come tantissimi altri corporate snior/sub.
Se come si dice il mercato ha sempre ragione...io son convinto che, invece, il mercato, spesso, si sbaglia.
Per Ikb, vero che la cedola è del 4,50%, ma scade il 09/07/2013...

E' una situazione di cui non è mai stato fatto riferimento.
Attenzione che se a una lt2 viene fatto un taglio al nominale a 70 e arriva a scadenza senza averlo ripristinato, rimborsano 70 non 100.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
E' una situazione di cui non è mai stato fatto riferimento.
Attenzione che se a una lt2 viene fatto un taglio al nominale a 70 e arriva a scadenza senza averlo ripristinato, rimborsano 70 non 100.
Se ne è parlato spesso, delle nuove leggi tedesche in materia di partecipazione dei creditori a tagli sui debiti subordinati....
 

qquebec

Super Moderator
Yioula Glassworks

+++ Yioula Glassworks S.A. and Piraeus Bank signed an agreement to extend the €15.0 million bond loan facility which expired on 26th September 2011, until 31th December 2011 +++

N.B. Rimborso posticipato dopo lo stacco cedola di Dicembre :up:

Risultati Q3 in arrivo, speriamo bene
 

MvArrow

Nuovo forumer
Io prenderei quelle, dando un occhio a fage per la crisi greca.
Per diversificare ulteriormente :
Ikb 4,50% (occhio però, perecchio rischiosa)
Anleihen - IKB DEUTSCHE INDUSTRIEBANK AG NACHR. MTN-IHS V.03(13) R.332 - Snapshot
3W Power Holding 9,25%
Anleihen - 3W POWER S.A. EO-SCHULDVERSCHR. 2010(13/15) - Snapshot
Bawag Perpetual eur+4,70%
Anleihen - BAWAG CAP. FIN. (JERSEY) LTD. EO-FLR TR.PREF.SEC.00(10/UND.) - Snapshot
Bpce Perpetual 9,25%
Anleihen - BPCE S.A. EO-NOTES 2009(15/UND.) - Snapshot

ovviamente si tratta di strumenti ad alto rischio, ti consiglio di dare uno sguardo ben approfondito prima di investire ;)

Grazie delle dritte ;) ;) mi daresti qualche dritta su 3W power e su BPCE che sono emittenti che non conosco? :up:
E se hai voglia e tempo mi daresti un consiglio sui prezzi ai quali sarebbe meglio che acquistassi quelle che ti ho citato? se non ti chiedo troppo :)
 
Ultima modifica:

qquebec

Super Moderator
Stessa cosa vale per me :D

Su Fage (una delle poche con tagli da 1K) per me la raccomandazione è buy. La società è greca, ma realizza la maggior parte del fatturato in USA e si finanzia lì per la maggior parte. A questi prezzi sconta già il peggio della crisi greca. Il bond in Euro è già stato parzialmente rimborsato due anni fa e ne restano 101 mln in giro. Non è facile da acquistare in questo periodo, però vale la pena tentare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto