Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

qquebec

Super Moderator
Articolo di tenore esattamente opposto, mah!!! In finanza è questione di interpretazione.:-?:-?:-?

Seat accetta l’offerta dei bondholder Ma non paga gli interessi sulla cedola - Repubblica.it

Esatto, è proprio questione di interpretazioni. L'articolo di Repubblica mette al centro della vicenda Seat che funge da arbitro fra le parti in causa (azionisti e bondholders). E' naturale che la società accetti le relative proposte, cos'altro potrebbe fare in una situazione simile? Personalmente mi auguro che tutto vada per il meglio soprattutto per la gente che lavora direttamente e indirettamente con Seat, società che non merita certo di fare la fine che si prospetta per colpa di quattro farabutti che l'hanno caricata di debiti per riempirsi le tasche.

Ultima modifica:

drbs315

Forumer storico
Grazie

Me ne aspettavo 4 o 5.

Qualcuno su cui valga la pena investire secondo te?

sono pochi esempi tutti in €
tagli 1k
Questa è stabilissima :
Htm 8,50% 01/02/2014 XS0184717956;
Fage 7,50% 15/01/2015 XS0210695150;
Clondalkin 8,00% 15/03/2014 XS0188244848;
Ikb 4,50% 09/07/2013 XS0171797219;
Costantin Media 9,00% 13/10/2015 DE000A1EWS01;
3W Power 9,25% 01/12/2015 DE000A1A29T7;
Buenos Aires amortizing 8,50% 15/04/2017 XS0234088994;

Non seguo da vicino le 50k, escludendole a priori dal ptf; sulle 1k, imho, il rapporto rischio rendimento è favorevole alla Fage, settore difensivo, discreto bilancio pur nel marasma greco (e conseguenti ansie di ristrutturazione) e ampia fetta di mercato fuori dall'Europa.
Htm, che cmq tengo in ptf, a questi prezzi non è eccezionale, cmq è molto stabile, ma non è troppo premiante sul rischio.
Clondalkin, pure questa in ptf, non è male, anche se l'aumento del leverage per acquisizione in corso in un periodo di vacche magre non sarà forse, a breve, premiante sui corsi nè troppo lungimirante se la depressione europea proseguirà.
3wp non mi dispiace affatto, anche se non posso al mom prenderla, rischio relativo e buon rendimento, come confermano i corsi abb stabili.
Infine non ho mai approfondito la Buenos Aires, ma le step up 38 Arg, se non ti è mai capitato, sono abb buone per il trading multiday (a volte anche intraday), anche senza bisogno di cassettare.

fabriziof

Forumer storico
grazie qquebec per i documenti che posti.che dire?new reclam si salva per i diamanti,yioula ha un business con pochi profitti ma senza forti scosse.conterà molto il risk sentiment quando si dovranno rifinanziare.stiamo a vedere

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Non seguo da vicino le 50k, escludendole a priori dal ptf; sulle 1k, imho, il rapporto rischio rendimento è favorevole alla Fage, settore difensivo, discreto bilancio pur nel marasma greco (e conseguenti ansie di ristrutturazione) e ampia fetta di mercato fuori dall'Europa.
Htm, che cmq tengo in ptf, a questi prezzi non è eccezionale, cmq è molto stabile, ma non è troppo premiante sul rischio.
Clondalkin, pure questa in ptf, non è male, anche se l'aumento del leverage per acquisizione in corso in un periodo di vacche magre non sarà forse, a breve, premiante sui corsi nè troppo lungimirante se la depressione europea proseguirà.
3wp non mi dispiace affatto, anche se non posso al mom prenderla, rischio relativo e buon rendimento, come confermano i corsi abb stabili.
Infine non ho mai approfondito la Buenos Aires, ma le step up 38 Arg, se non ti è mai capitato, sono abb buone per il trading multiday (a volte anche intraday), anche senza bisogno di cassettare.
In poche parole abbiamo gli stessi titoli anche se aggiungerei un pizzico di air berlin e di safilo, appena mi si libera un po' di liquidità la prendo sperando che il prezzo non risalga troppo.

Gaudente

Forumer storico
Quello e' il link alla nota integrativa , le altre parti del bilancio si trovano qui http://www.yioula.gr/investors/fina...atements.cfm?4F5F55E9A019E6D6D7F8BD0E8F4B795B
Quanto alla "bonta'" sarebbe meglio parlare di "stabilita'" , dato che i due milioni di utile nel trimestre non vanno certo a granche' intaccare i 369 milioni di debiti ... siamo sempre nella condizione di chi e' nella melma fino al collo e grida di continuo "non fate l'onda , non fate l'onda" ... questo trimestre nessuno l'ha fatta , ma sempre nella melma fino al collo si resta. :titanic:

Ultima modifica di un moderatore:

fabriziof

Forumer storico
le vicende delle convertibili nostrane sono sempre avvincenti.dopo sopaf e arkimedica anche cogeme set si avvia alla ristrutturazione .ora si attende il turno di capelive.

Cogeme SET ha chiuso il primo semestre del 2011 con ricavi per 30,43 milioni di euro, in aumento del 31,8% rispetto ai 23,09 milioni dello stesso periodo dell’esercizio precedente. L’azienda ha terminato il semestre con una perdita netta di 92,12 milioni di euro, risultato che si confronta con l’utile di 387mila euro del primo semestre 2011. A fine giugno l’indebitamento netto di Cogeme SET ammontava a 84,1 milioni di euro, rispetto ai 102,2 milioni di inizio anno.

La società di revisione PKF Italia ha dichiarato di essere impossibilitata a esprimersi sulla conformità del bilancio semestrale di Cogeme SET, a causa della situazione di incertezza circa la capacità del gruppo di continuare ad operare nel presupposto della continuità aziendale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto