Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sono trovato per caso a cena con l'ex direttore finanziario della CMA-CGM la scorsa settimana. Se vai nel post dei bond portoghesi ho dato un resoconto.

Ho letto :up: Vero che non fallisce, non ci credo nemmeno io, tuttavia una ristrutturazione del grosso debito è alquanto probabile (vedi caso della francese Novasep). Se l'economia non riprende a tirare un pochino e il traffico mercantile pure, la vedo dura. Del resto il settore shipping ha sempre rappresentato la cartina tornasole degli scambi commerciali mondiali. E' anche vero che sotto i 50 il bond sconta già il peggio.

Prezzo iw ore 10:25:

A.T.U. 48/51 (solo chiesto)

Questo titolo m'intriga, in attesa del 16/02/2012...

L'emittente ha altre emissioni sub/senior che scadono prima dell'ottobre 2014?

No, ha due bond senior che scadono sei mesi prima del sub. e quotano 80. Sembra che le quotazioni siano inkiodate lì da settimane proprio in attesa dei risultati del 16 Febbraio. Bisogna, comunque, tener presente che essendo l'inverno arrivato tardi quest'anno, parte dei maggiori ricavi finirà di competenza nel primo trim. 2012.

qua se si entra a questo punto dobbiamo tutti seguire CAT che ha BBG.
Se vede un movimento strano poi è da seccare al volo.
CAT, se non sbaglio eri entrato sui 35.
Riesci a darci un prezzo operativo please se non chiedo troppo ???

Adesso vedo denaro lettera intorno a 48 -49

Ero entrato un po piu in alto (non ricordo esattamente) ma il bond non performa. Come scrissi a suo tempo non e' la societa' ad essere in crisi ma l'intero settore. E' il terzo operatore mondiale dei trasporti e si e' appena alleata con la MSC che e' una societa controllata da un Italiano, Aponte di Napoli. Non credo che fallira' ma mi aspetto molta volatilita'.

Ho letto :up: Vero che non fallisce, non ci credo nemmeno io, tuttavia una ristrutturazione del grosso debito è alquanto probabile (vedi caso della francese Novasep). Se l'economia non riprende a tirare un pochino e il traffico mercantile pure, la vedo dura. Del resto il settore shipping ha sempre rappresentato la cartina tornasole degli scambi commerciali mondiali. E' anche vero che sotto i 50 il bond sconta già il peggio.

Ma questa e' una 10 billion company, principale datore di lavoro a Marsiglia. Lo Stato francese voleva entrare attraverso il FSI. Non conosco Novasep. Comunque sotto i 50 mi sento abbastanza tranquillo.

Adesso vedo denaro lettera intorno a 48 -49

Ero entrato un po piu in alto (non ricordo esattamente) ma il bond non performa. Come scrissi a suo tempo non e' la societa' ad essere in crisi ma l'intero settore. E' il terzo operatore mondiale dei trasporti e si e' appena alleata con la MSC che e' una societa controllata da un Italiano, Aponte di Napoli. Non credo che fallira' ma mi aspetto molta volatilita'.

CAT ma allora hai accumulato sui 35.
Ricordo che a quei prezzi avevi detto di aver comporato...ricordo male :-?
grazie x il prezzo.
p.s. eircom t.v. 2016 seccata ad 1, mi han dato trading flat.
Ma hanno esteso i covenants, per me dovrebbero darmi anche il rateo.
Tu che dici ???

Ma questa e' una 10 billion company, principale datore di lavoro a Marsiglia. Lo Stato francese voleva entrare attraverso il FSI. Non conosco Novasep. Comunque sotto i 50 mi sento abbastanza tranquillo.

Il rischio è solo quello che trasformino parte del debito in azioni. Ma, come conveniamo, sotto i 50 si può stare relativamente tranquilli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto