Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a Tutti.

Ho deciso di prendere profitto su obbligazioni bancarie (subordinate e non) che avevo in pf (salite parecchio ultimamente).

Farei ora un giardinetto di obbligazioni HY con la liquidità ricavata.

Ottica cassetto (3-5 anni).
Mi interessa la Vs. opinione su i Vs nomi preferiti (lotti minimi anche 50k€) al momento.
Idealmente questo giardinetto di 200k€ di controvalore dovrebbe avere dentro i 2/3 in euro ed il resto in altre valute (USD, GBP ecc.).

Quali sono le Vs favorite al momento?

Disclaimer: ovviamente si intende tutto a mio rischio e pericolo. Sparate pure.....

Ciao a Tutti.

Ho deciso di prendere profitto su obbligazioni bancarie (subordinate e non) che avevo in pf (salite parecchio ultimamente).

Mi interessa la Vs. opinione su i Vs nomi preferiti (lotti minimi anche 50k€) al momento.
Idealmente questo giardinetto di 200k€ di controvalore dovrebbe avere dentro i 2/3 in euro ed il resto in altre valute (USD, GBP ecc.).

Disclaimer: ovviamente si intende tutto a mio rischio e pericolo. Sparate pure.....

Qui non ho gli ISIN, comunque:

Alcatel Lucent 2014 (messa male, anche guardando i CDS, però è strategica e i francesi tengono a questo, la 2014 è quella che scade prima, adesso purtroppo è cara)

HTM
MAG
Safilo
Fage Dairy euro
3W Power

queste le migliori per me, poi ci sono le ultra ciofeche.

Qui non ho gli ISIN, comunque:

Alcatel Lucent 2014 (messa male, anche guardando i CDS, però è strategica e i francesi tengono a questo, la 2014 è quella che scade prima, adesso purtroppo è cara)

HTM
MAG
Safilo
Fage Dairy euro
3W Power

queste le migliori per me, poi ci sono le ultra ciofeche.

HTM E SAFILO sono sotto call e non si riescono a prendere se non sui 100, scadono a breve e non ne vale la pena.
Per le altre tre concordo, sono buon acquisiti, ci metterei pure:
DE000A1EWS01 constantin medien
DE000A1K0FF9 gif
XS0234088994 prov of buenos aires
DE000AB100B4 air berlin
XS0188274848 clondalkin

:ciao:

Ciao a Tutti.

Sotto la pari con tagli da 50K... con un discreto potenziale di upside

Ineos 7,875& 2016
Inaer 9,5% 2017
Beverage & Packaging 9,5% 2017
Magyar Telecom 9,5% 2016
Wind 11,75% 2017
TVN 7,875% 2018
Kerling 10,625% 2017
Codere 8,25% 2015
Kazkommertz 6,875% 2017
CEDC 8,875% 2016
Grohe 8,625% 2014