Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Volevo segnalare che sul sito tedesco ftd.de c'è in prima pagina un articolo su air berlin e sui risultati economici dell'anno passato che, da quel poco che mi è parso di capire, sono abbastanza disastrosi. Naturalmente l'articolo è in tedesco, ma con l'ausilio del traduttore di goggle qualcosa è possibile intuire (più che capire).

Ecco, qui è più comprensibile: airberlin IR Pesa molto il continuo aumento del costo carburanti e delle tasse che non lasciano spazio ai margini. Anche KLM-Air France (leader europeo) è andata male. Poi, il titolo azionario è in continuo declino. C'è poco da fidarsi a parer mio :help:

thomas cook sta letteralmente schizzando

io lo volevo approfondire ma sono arrivato in ritardo

il bond scadenza 2015 XS0504303164 orientativamente ora è 66-68

Ecco qui la spiegazione

Thomas Cook chairman rejected a £400m injection proposal from a group composed of two leisure industry executives, Terry Fisher (ex-Airtours) and Clive Jacobs (Holiday Autos) and supported by shareholders and external investors, according to the Financial Times. The proposal included a rights issue and a working capital injection.

Savcio 8%

Per chi volesse parcheggiare tranquillamente liquidità su un bond HY, consiglio questa: XS0244031570 (prezzo 96/98) che rimborsa fra un anno. Taglio 50k, rating B+, Sud Africa. Il bond è stato già riacquistato in passato e il flottante al momento è di 70 mln, quindi poco liquido

Website

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto