Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
se la cedola è divisa in 4 quote uguali ,cosa che penso sia ,hai ragione.ti segnalo che in un 3d sul fol c'è chi dice di aver ricevuto la somma corretta da iw
Iwbank non accredita cedole (tds Portogallo + Air Berlin) ‎(
multipage.gif
1 2 3)
La cedola è trimestrale
 

Zorba

Bos 4 Mod
mi sto avvicinando ora all'Hy, di come è europcar non ho idea.

bpce invece è un emittente ottimo, per me il secondo più forte dopo Bnp tra le FR.

Conosco poco anche io Europcar, ma tra un subordinato corporate (frutto di un LBO) e un buon subordinato bancario è decisamente più sicuro il secondo.
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Conosco poco anche io Europcar, ma tra un subordinato corporate (frutto di un LBO) e un buon subordinato bancario è decisamente più sicuro il secondo.
Io non lo conosco per niente europecar perchè il taglio è out, ma da quel che leggo è un subordinato?
 

qquebec

Super Moderator
Conosco poco anche io Europcar, ma tra un subordinato corporate (frutto di un LBO) e un buon subordinato bancario è decisamente più sicuro il secondo.

In teoria è così, ma dopo Lehman Brothers faccio fatica a crederci ancora. Comunque su Europcar ci sono problemi di rifinanziamento del bond TV 2013 da 450 mln + altri 600 e rotti mln di loans bancari in scadenza. Non hanno ancora trovato la quadra e se dovessero emettere altri bond HY per 1 mld di euro, conviene scappare e di corsa. Detto questo, il TV 2013, che si compra sopra i 90, è l'unico titolo del gruppo su cui entrerei.
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
a proposito di iw leggo che si sta portando avanti col lavoro anticipando i prossimi default,non accredita le cedole portoghesi non carica i nuovi titoli greci,:down:
Lo swap greco è stato caricato oggi, tra l'altro mi ritrovo addebitato una ritenuta di 20 e rotti riferita ai miei 10k di ggb ott2019 6.5, tra l'altro sempre su swap grecia, mps non mi ha addebitato nulla, almeno ad oggi.
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Quest'anno ci sono 366 giorni
Gentile Signor xxxxxx, Le confermiamo quanto indicato nella precedente comunicazione. L?importo accreditato risulta essere corretto in quanto gli interessi cedolari maturati vengono calcolati sui giorni effettivi e non dividendo il tasso annuo per i trimestri. La informiamo che i giorni effettivi per tale cedola sono pari a 91, pertanto e' possibile calcolare l'importo accreditato nella seguente modalita': 10000 * ( 91/366) * 8.25%= 205.12 euro Ritenuta del 20%= 41.02 euro Cedola netta: 205.12 - 41.02= 164.10 euro Rimaniamo a Sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento al numero verde 800991188 Cordiali saluti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto