Massimum
Forumer storico
io invece ho pagato 15 € x ciascun titolo fino ad un massimo di 10 titoli
Con che banca?
Non sapevo si Potesse trasferire un singolo titolo.
Ma non si deve trasferire per forza tutto il ptf?
No, puoi trasferire anche solo un titolo.
La procedura è analoga al trasferimento dell'intero deposito titoli: 2 lettere ad entrambi gli istituti con le solite cose (conto deposito in7out, ISIN, nominale,..).
Più o meno 2-3 settimane (dipende dai back office) e, al momento, nessuna spesa (IWB, Fineco e Webank).
No, però siccome la pratica così diventa manuale, è probabile che occorra più tempo x il giroNon sapevo si Potesse trasferire un singolo titolo.
Ma non si deve trasferire per forza tutto il ptf?
non si paga nulla x il decreto BersaniI 15 euro te li ha fatti pagare solo la banca in uscita giusto?
Potrei tranquillamente sbagliare, ma ho un vago ricordo che il decreto Bersani implicasse l'assenza di spese per trasferimento integrale con estinzione del dossier titoli. Che poi per politica commerciale la tale banca esenti anche per il trasferimento singolo si tratterebbe, appunto, di libera concessione della banca.non si paga nulla x il decreto Bersani
Spese a parte, ovviamente è necessario che per trasferire anche un solo titolo da un dossier all'altro, i due dossier devono essere ugualmente intestati, per il trasferimento con uguale pmc, altrimenti si ha una vendita ed un riacquisto a al prezzo di mercato?
si, tutto esatto
vendita e acquisto sono virtuali, non passano nel book, e non possono essere assoggettati a commissioni