Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Onoff

Forumer attivo
Non sapevo si Potesse trasferire un singolo titolo.
Ma non si deve trasferire per forza tutto il ptf?

No, puoi trasferire anche solo un titolo.
La procedura è analoga al trasferimento dell'intero deposito titoli: 2 lettere ad entrambi gli istituti con le solite cose (conto deposito in7out, ISIN, nominale,..).
Più o meno 2-3 settimane (dipende dai back office) e, al momento, nessuna spesa (IWB, Fineco e Webank).

Massimum

Forumer storico
No, puoi trasferire anche solo un titolo.
La procedura è analoga al trasferimento dell'intero deposito titoli: 2 lettere ad entrambi gli istituti con le solite cose (conto deposito in7out, ISIN, nominale,..).
Più o meno 2-3 settimane (dipende dai back office) e, al momento, nessuna spesa (IWB, Fineco e Webank).

Io da Fineco a Binck in un giorno...sarò stato fortunato

discipline

Guest
non si paga nulla x il decreto Bersani :eek:
Potrei tranquillamente sbagliare, ma ho un vago ricordo che il decreto Bersani implicasse l'assenza di spese per trasferimento integrale con estinzione del dossier titoli. Che poi per politica commerciale la tale banca esenti anche per il trasferimento singolo si tratterebbe, appunto, di libera concessione della banca.

Ultima modifica di un moderatore:

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Spese a parte, ovviamente è necessario che per trasferire anche un solo titolo da un dossier all'altro, i due dossier devono essere ugualmente intestati, per il trasferimento con uguale pmc, altrimenti si ha una vendita ed un riacquisto a al prezzo di mercato?

Ilmigliore

Osserva e agisci
Spese a parte, ovviamente è necessario che per trasferire anche un solo titolo da un dossier all'altro, i due dossier devono essere ugualmente intestati, per il trasferimento con uguale pmc, altrimenti si ha una vendita ed un riacquisto a al prezzo di mercato?

si, tutto esatto
vendita e acquisto sono virtuali, non passano nel book, e non possono essere assoggettati a commissioni

iguanito

Forumer storico
Vedo che la ikb 2013 sta cominciando ad andare con una certa decisione verso i 100. Quindi ho leggermente incrementato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto