Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lorenzo63

Age quod Agis
C'è anche una CCC+ di S&P, ma il prezzo (104) non è in linea con i rating assegnati. Temo che al primo storno vada giù di una ventina di punti, poi si potrà entrare. taglio min. 100k :(

Si concordo appieno. Se nn ricordo male hanno 3mld euro debt e stavano quasi in default quando un fondo ha messo 180 mio .... Probabilmente al primo storno serio farà un bel tonfo ....
 

qquebec

Super Moderator
Con cosa (non finanziario) switchereste Youla? Mi ha stufato. Grazie per le Vs opinioni.

Su Yioula siamo tutti lì a vedere cosa succede. Escluderei il default (l'avrebbero già fatto). Stiamo aspettando la ristrutturazione del bond che dovrebbe partire il prossimo anno: il 31/12/2013 scade un prestito da 30 milioni per EFG che sicuramente sarà rinegoziato, ma credo che la banca greca (azionista di Yioula) vorrà in cambio la testa degli obbligazionisti. Tutti i prestiti bancari finora sono stati allungati oltre la scadenza del nostro bond, per cui aspettiamoci una exchange offer volontaria con allungamento della scadenza per buona parte di esso. A mio giudizio, le banche (anche per conto di Yioula) stanno raccogliendo a questi prezzi per poi andare a giocarsi la nuova offerta lucrando su qualche punto percentuale e sugli interessi al 9% nel frattempo (Bondcom aveva chiesto, non a caso, un censimento degli holders a maggio).
 
Ultima modifica:

lorenzo63

Age quod Agis
Io su questa non ho mai avuto il coraggio di entrare.......senza numeri non firmo assegni da 100k.....
Tu ne hai?

Scherzi? in questo momento manco morto le comprerei.

quindi se è riferito a me circa le KP,no nn le ho. Casomai le aspetto dopo un buon storno ed allora entreranno di buon diritto nel portafoglio.
Se è riferito invece ad una "impropria sollecitazione" guarda che ho fatto presente sia la situazione debitoria elevata, sia la quotazione eccessivamente elevata per questa emissione.

:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto