Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hobbit64

Forumer attivo
Puoi prendere l'altra, 7% 2017 (XS0307552355), taglio da 50K, prezzo 73

Effettivamente questa su brokerjet è indicata con 50k, ma l'altra che mi dicevi ha spezzature da 1k negoziando OTC c'è qualche possibilità di prenderne o è proprio impossibile? Lo chiedo come NON esperto di queste obbligazioni.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Effettivamente questa su brokerjet è indicata con 50k, ma l'altra che mi dicevi ha spezzature da 1k negoziando OTC c'è qualche possibilità di prenderne o è proprio impossibile? Lo chiedo come NON esperto di queste obbligazioni.
Niente fare, in otc si muovono gli istituzionali, per loro 100k sono uno spillo :rolleyes:
L'unica è che fosse quotata su amsterdam, mentre invece è quotata su Lux.
Non c'è alternativa, o spendi 88k o niente.
Considera che poi la 7.00% da 50k, seppur meno proibitiva rispetto alla 11.75%, è subordianta alla stessa.
 

qquebec

Super Moderator
Effettivamente questa su brokerjet è indicata con 50k, ma l'altra che mi dicevi ha spezzature da 1k negoziando OTC c'è qualche possibilità di prenderne o è proprio impossibile? Lo chiedo come NON esperto di queste obbligazioni.

L'unica strada per poterne prendere 10k, ad esempio, sarebbe quella di fare un acquisto per 110k e venderne contestualmente 100k, ma ci sarebbero costi enormi da sopportare. Eppoi, se vuoi vendere quei 10k, dovresti fare l'operazione al contrario. Il taglio minimo da 100k è ormai previsto per quasi tutte le nuove emisioni OTC.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto