Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cat XL

Shizuka Minamoto
Ti credo. Ma sul fatto che sia il terzo operatore mondiale non conta un tubo. GM era il primo, eppure è saltata, Petroplus uguale, Enron idem. Conta di più il fatto che CMA sia europea, anche se i francesi non scherzano con le ristrutturazioni. Poi, il settore shipping è quello che è stato più duramente colpito dalla crisi, su questo non c'è dubbio. Comunque, se ha resistito fino ad ora, penso che possa solo risalire dal fondo. Il rendimento comincia a diventare interessante.

Che non conti un tubo in Francia non ne sono sicuro...

TradeWinds, a sector magazine, yesterday reported that CMA CGM would be close to get a $150m equity injection from the French Sovereign fund Fonds Strategique d’Investissement (FSI) for a 6% stake in the Company.
The speculation is not new as the company is known to be in negotiation with its Turkish partner Yildirim Group for a $250m equity injection and many market participants think the FSI could add to Yildirim’s investment or make up for it. The company on its Q2 conference call in September also reiterated that the liquidity injection was a "condition precedent" agreeing a deal with banks to reschedule debt repayments and overhaul the covenant structure.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Che non conti un tubo in Francia non ne sono sicuro...

TradeWinds, a sector magazine, yesterday reported that CMA CGM would be close to get a $150m equity injection from the French Sovereign fund Fonds Strategique d’Investissement (FSI) for a 6% stake in the Company.
The speculation is not new as the company is known to be in negotiation with its Turkish partner Yildirim Group for a $250m equity injection and many market participants think the FSI could add to Yildirim’s investment or make up for it. The company on its Q2 conference call in September also reiterated that the liquidity injection was a "condition precedent" agreeing a deal with banks to reschedule debt repayments and overhaul the covenant structure.

su questa news e'ritornato bid sopra 71
 

Joe Silver

Forumer storico
Franz Haniel

Buongiorno,
non so se qualcuno del forum abbia in portafoglio la Franz Haniel 6,25% XS0743603358 scadenza 2018. Ho notato che l'emissione gemella XS0482703286, che scade un anno prima, quota allo stesso prezzo (circa 109) benchè la cedola passi dal prossimo Febbraio dall'attuale 5,875 al 7,125. Sembrerebbe quindi conveniente fare uno switch tra le due, a meno che non mi sfugga qualcosa :-?.
Grazie a chi vorrà darmi qualche suggerimento.
 

qquebec

Super Moderator
Buongiorno,
non so se qualcuno del forum abbia in portafoglio la Franz Haniel 6,25% XS0743603358 scadenza 2018. Ho notato che l'emissione gemella XS0482703286, che scade un anno prima, quota allo stesso prezzo (circa 109) benchè la cedola passi dal prossimo Febbraio dall'attuale 5,875 al 7,125. Sembrerebbe quindi conveniente fare uno switch tra le due, a meno che non mi sfugga qualcosa :-?.
Grazie a chi vorrà darmi qualche suggerimento.

Forse è il grado di subordinazione. Però non saprei, è un bond che non seguo. A volte ci sono disallineamenti e vale la pena approfittarne. Poi bisogna guardare anche le call e simulare un rendimento a scadenza sul primo richiamo per fare un confronto.
 

qquebec

Super Moderator
Penso che Magyar si muoverà flat fino alla trimestrale. Gli investitori vogliono capire come sono andate le cose nel periodo giugno-settembre prima di tornare sul titolo. Temo che i tempi di recupero non saranno immediati. Una mano dovrebbe arrivare dal cambio Eur/Huf che nel trimestre si è mantenuto al di sotto di 290.

Il problema è la crisi in Ungheria. Non se la passa bene nemmeno il numero uno Magyar Telekom (con la K): 2012 first half results Strong market position maintained, but difficult economic environment puts increasing pressure on EBITDA
 
Ultima modifica:

Joe Silver

Forumer storico
Franz Haniel

Forse è il grado di subordinazione. Però non saprei, è un bond che non seguo. A volte ci sono disallineamenti e vale la pena approfittarne. Poi bisogna guardare anche le call e simulare un rendimento a scadenza sul primo richiamo per fare un confronto.

Grazie delle indicazioni :up:. A prima vista sembrano tutte e due emissioni senior senza call option, ma sarà meglio andare a controllare i prospetti.
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto