Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cat XL

Shizuka Minamoto

giu' di li...quando un'azienda e' in difficolta' si va sulle superlunghe

€400m bond issuance
[FONT=Times New Roman,Times New Roman][FONT=Times New Roman,Times New Roman]In order to refinance its existing debt, Rottapharm SpA, the Italian pharmaceutical company, has announced the issuing of €400m of 7-year NC3 senior notes. Road show started yesterday in London, followed up with Frankfurt and Paris this coming Wednesday and Milan and Amsterdam on Thursday. Based on price talks, YTM should be at around 7%. In the meantime, S&P assigned a temporary long-term corporate credit rating of BB- to the company, outlook stable, to be confirmed after the issuance of the notes. In a similar move, Moody’s assigned the company a provisional B1 corporate family rating and a provisional B1 probability of default rating, outlook stable. Both ratings consider the fact that even though Rottapharm’s profitability remains solid, the company has been suffering from austerity measures implemented in Southern European markets. Adjusted debt/EBITDA stood at 3.7x at the end of FY2011, and is expected to grow to about 3.8x in 2012. As things stand, the company’s margins remain relatively high.
[/FONT]
[/FONT]

Ultima modifica:

Bixio60

Nuovo forumer
Le tre emissioni da me considerate (MARITIM VERTR ,FRIEDOLA,HKW) effettivamente appartengono a piccolissime realtà tedesche e sono ,credo,qualcosa di simile a quanto si sta per fare in Italia coi mini bond.
Detto questo le sole notizie che riesco a avere le trovo sul sito.
www.fixed-income.org BONDBOOK.
Non so quanto attendibili siano le analisi fatte .Mi chiedo da malfidente chi ci sia dietro visto che queste obbligazioni vengono presentate come abbasstanza affidabili ma si parla poco di numeri aziendali. Non conoscendo il tedesco poi mi devo affidare alla traduzione ci google con possibili malintesi .Qualcuno conosce il sito ?

qquebec

Super Moderator
Le tre emissioni da me considerate (MARITIM VERTR ,FRIEDOLA,HKW) effettivamente appartengono a piccolissime realtà tedesche e sono ,credo,qualcosa di simile a quanto si sta per fare in Italia coi mini bond.
Detto questo le sole notizie che riesco a avere le trovo sul sito.
www.fixed-income.org BONDBOOK.
Non so quanto attendibili siano le analisi fatte .Mi chiedo da malfidente chi ci sia dietro visto che queste obbligazioni vengono presentate come abbasstanza affidabili ma si parla poco di numeri aziendali. Non conoscendo il tedesco poi mi devo affidare alla traduzione ci google con possibili malintesi .Qualcuno conosce il sito ?

Trovi anche informazioni dirette dai siti, ma sempre in tedesco. Ma perchè vorresti investire proprio su queste società?

Bixio60

Nuovo forumer
Non mi sono fissato su queste società ma applicando il metodo della diversificazione ho gia TDS ,high yeld e bancari compresi perpetual e lt2.
I prezzi sono alti ma non voglio vendere benchè sia in guadagno su diverse cose come ho fatto in agosto per poi mordermi le mani e per poi non sapere cosa comprare.Adesso ho pochi spiccioli da investire.

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Non mi sono fissato su queste società ma applicando il metodo della diversificazione ho gia TDS ,high yeld e bancari compresi perpetual e lt2.
I prezzi sono alti ma non voglio vendere benchè sia in guadagno su diverse cose come ho fatto in agosto per poi mordermi le mani e per poi non sapere cosa comprare.Adesso ho pochi spiccioli da investire.
Diversifica per valuta e lascia stare questi bond, parola di amico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto