Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vi racconto cosa e' successo.A meta' Ottobre chiedo alla mia banca di comprare questo titolo.A Stoccarda stava tra 19,8 e 22.La banca mi dice:"c'e' molta richiesta,perche' passi l'ordine dobbiamo metterci a 24".Io ho detto "mettiti a 22" e l'ordine e' passato subito a 22.Venerdi scorso il titolo e' salito a 26,4-34,2 a Stoccarda.Ho chiesto alla mia banca di venderlo.Mi dicono "il titolo e' illiquido,possiamo provare a 25".Li mando a quel paese.Oggi provo con un altro impiegato e mi dice proviamo tra 28 e 30.La vendita e' passata a 28,75%.Se io venerdi dicevo si a 25,il trader mi schermava 3,75 punti.Sara' la trentesima volta che mi capita.Ogni tanto mi incazzo con la banca,ma non c'e' niente da fare.Come tutti voi gia' sapranno,'OTC e' una jungla!!
Il fatto che ti dica di provare ad un prezzo non esclude la vendita ad un prezzo più alto. La legge li obbliga a vendere alle condizioni migliori possibili.

Acquistati venerdì:

SNBA (US80918T1097) @23,08
WHFBL (US96524V2051) @25,10

Piccole quantità, soltanto per probare per la prima volta dei baby bonds...

Mizzichina, vedo che in questi giorni vi sbizzarrite nell'acquisto di bond con valori tra 20 e 30!! Mi viene un po' di invidia; mi sa che domani incrementerò i peabody 2026

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto