Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
operativa

operativa=prima degli oneri finanziari e movimenti fx
Domanda da incompetente (per imparare e capire): una società con rating B3 che emette oggi (anno 2015) con il livello di tassi che tutti conosciamo, un bond con cedola 7,75% può avere una generazione di cassa positiva?

rientrato oggi con cip di Sprint a 79 US85207UAF21

visto il calo di questi giorni su tutti hy dovuto a paura tassi inizio a rifare qualche acquisto qui e la

Ultima modifica:
Ciao London,
se puoi
dai un´occhio ai conti di CMA. Io verificherei se la generazione di cassa operativa e´ positiva prima di metterci su 100k nom.

Qui il problema non è se nello scorso trimestre ha avuto un flusso di cassa positivo, ma se lo avrà nel prossimo anno! Il settore è in caduta libera.
Io come proxy guardo il Baltic Dry Index, credo che la media di quest'anno sia sui 700 punti, nel trimestre luglio-settembre è stato tra 800 e 1200, ora è a 500.....
Come riportava CatXL, c'è anche in vista un'acquisizione importante (e come la finanziano? il rating è già B-......)

CMA credo sia attraente di Rickmers, ma per mettere 100k su un settore in crisi come questo, devo essere ben convinto, altrimenti li metto su qualcosa di un po' più sano, e ne guadagno in sonno!
Certo che sarebbero i soldi derivanti dalla tender FMG, quindi rischio per rischio......

al momento quali sono gli emittenti che vi ispirano di piu per un eventuale acquisto?

a me non dispiace sprint, frontier e teck resources.

attenzione ad altice

TELECOM - PATRON DRAHI VENDE 7,5% DI NUMERICABLE 24/11/2015 10:08
[FLASH] La holding personale di Patrick Drahi, ieri ha indicato di volere mettere sul mercato 81,2 milioni di azioni categoria A di Altice ovvero il 7,5% del capitale. Ricordiamo che il finanziere franco israeliano e' rinomato per la aggressiva politica di acquisizioni portata avanti da Altice che ha, tra l' altro, comportato l' acquisizione di Numericable da Vivendi in Francia. I francesi al momento sono tra i piu' attivi in Europa nel campo dell M&A del settore telecomunicazioni.

Titolo: MARKET TALK: Altice crolla su cessione azioni Drahi
Ora: 24/11/2015 11:40
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Il titolo Altice crolla ad Amsterdam, dove perde quasi
il 9% a 12,99 euro, in scia alla decisione dell'azionista di maggioranza
Patrick Drahi di collocare sul mercato il 7,5% del capitale della holding
di telecomunicazioni. La notizia sta penalizzando anche la controllata
Numericable-SFR, che a Parigi sta perdendo il 5,7% a 38,83 euro. Drahi,
che rapidamente ampliato il suo impero nelle telecomunicazioni acquisendo
societa' in Europa e Usa con operazioni ad alta leva finanziaria,
manterra' pero' il 61,4% dei diritti di voto di Altice.
red/est/mur

(fine)

MF-DJ NEWS
2411:40 nov 2015
virussingolo è collegato Vota l'utente: virussingolo Segnala messaggio

Boh! questa non mi era mai successa, ho mandato una mail alla banca con richiesta di verificare e confermarela loro comunicazione del bond in default.

Per curiosita' C'e qualcuno fra noi che ha in portafoglio il bond
Sprint 2022 US852061AS99?

L'ho in ptf anch'io e mi è successa la stessa cosa. La banca dice di aver ricevuto dalla depositaria comunicazione di default dell' emittente . Riaccreditata due giorni dopo lo storno . Che gufata !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto