Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per aderire devi avere 400k di nominale della 2017 per ricevere 200k della nuova e 100k della perpetua oppure devi avere 200k della 2017 per ricevere 100k della nuova e niente perpetua.Ai valori di adesso della 2017 ( intorno ai 51-52 ) non so sé vale aderire.Io non ho 200k dunque non posso aderire.Il bond 2017 dovrebbe continuare a esistere.
Ho scritto a NORSKE chiedendo informazioni sul destino del bond 2017 se non volessi aderire all'exchage ed ecco a voi la risposta:

If you cannot increase your position in order to be able to participate in the exchange offer, you will be bound by the Proposal affecting the 2017 Notes if you still own these bonds after the exchange offer and the Proposal is implemented.

The Proposal in respect of the 2017 Notes is to extend the maturity date to June 30, 2026, to reduce the principal amount of each €1,000 principal amount of 2017 Notes to €100, to change the interest rate from 7.00% in cash to a combination of 3.5% in cash and 3.5% in PIK interest and to add optional redemption and mandatory exchange options.

Ultima modifica:
Fmg

per chi è ancora dentro, oggi i bond iniziano a crollare.
Io sono uscito con l'offerta di riacquisto, visto dov'è l'iron ore al momento non entro: l'ultima volta avevo comprato il 2022 a 59 con l'iron ore attorno a 50$, ora siamo a 70 con iron ore sotto 40$......
a questi livelli sono a breakeven a livello di cash flow, perciò non mi aspetto ulteriori buyback.

Francamente non mi aspettavo un iron ore sotto 40$: a questi livelli Vale e FMG sono praticamente flat, gli unici due al mondo a fare soldi sono BHP e Rio.....

per chi è ancora dentro, oggi i bond iniziano a crollare.
Io sono uscito con l'offerta di riacquisto, visto dov'è l'iron ore al momento non entro: l'ultima volta avevo comprato il 2022 a 59 con l'iron ore attorno a 50$, ora siamo a 70 con iron ore sotto 40$......
a questi livelli sono a breakeven a livello di cash flow, perciò non mi aspetto ulteriori buyback.

Francamente non mi aspettavo un iron ore sotto 40$: a questi livelli Vale e FMG sono praticamente flat, gli unici due al mondo a fare soldi sono BHP e Rio.....

Potevo essere meno avido e aderire anche sulla 2019 ,si sapeva che si rientrava più bassi

Che botte in america sulle commodity!!!
Io mi sto studiando il settore midstream, la gente per fine anno sta pulendo i book da qualsiasi cosa anche lontanamente collegata a commodity: oggi ho preso Golar LNG Partners (comprano navi per trasporto LNG e le affittano per periodi compresi tra 5 e 20 anni, i primi contratti scadono nel 2017), neanche il tempo di avere l'eseguito e stavo già perdendo il 5%. Da notare che stacca già un dividendo del 18%!!!! Prima che vadano rinegoziati i primi contratti mi staccano già 1/3 dell'investimento come dividendi!

Che botte in america sulle commodity!!!
Io mi sto studiando il settore midstream, la gente per fine anno sta pulendo i book da qualsiasi cosa anche lontanamente collegata a commodity: oggi ho preso Golar LNG Partners (comprano navi per trasporto LNG e le affittano per periodi compresi tra 5 e 20 anni, i primi contratti scadono nel 2017), neanche il tempo di avere l'eseguito e stavo già perdendo il 5%. Da notare che stacca già un dividendo del 18%!!!! Prima che vadano rinegoziati i primi contratti mi staccano già 1/3 dell'investimento come dividendi!

Che ne dici di MLPL | Leveraged Long Alerian MLP ETN | UBS ETRACS ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto