Cliffs Natural Resources (
CLF + 31,3% ) è in aumento dopo la segnalazione di un
profitto Q1 sorpresa , riportando i guadagni registrati di $ 0.62 / mentre gli analisti si aspettavano una perdita di $ 0.10 / azione; I ricavi anche venuto in superiore alle attese anche quando sono scesi del 31% a / a.
Risultati Q1 sono stati aiutati dal rifinanziamento che riguardano i propri tentativi di migliorare la propria situazione patrimoniale, così come la produzione più bassa e costi di struttura.
Il mercato dell'acciaio degli Stati Uniti "ha iniziato a mostrare segni consistenti di una vera e propria ripresa, con un impatto positivo diretto su ordini dei nostri clienti in acciaio '" e una migliore domanda per i suoi pellet di minerale di ferro, CEO Lourenco Goncalves dice.
CLF mantiene FY 2016 una guida per volume di vendite di ~ 17,5 milioni di tonnellate dalla sua attività US minerale di ferro e la sua previsione di produzione per l'intero esercizio di 16 milioni di tonnellate di pellet di minerale di ferro.
CLF solleva anche il suo 2016 spese in conto capitale di orientamento a $ 75M, rispetto ai $ 50, per lo più per produrre un pellet di minerale di ferro specializzato per rispondere alle specifiche del cliente.