Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per dire...ma voi tra i magheggi dei lusitani e quelli nostri riguardo mps (bella alternativa invero) quale vi sembra il meno peggio su cui puntare?
chiedo perchè x me 100% novo banco e non comprendo (credo per mia stupidità) l'interesse che suscitano le T1 in presenza di quasi certa conversione e astrusità connesse

per dire...ma voi tra i magheggi dei lusitani e quelli nostri riguardo mps (bella alternativa invero) quale vi sembra il meno peggio su cui puntare?
chiedo perchè x me 100% novo banco e non comprendo (credo per mia stupidità) l'interesse che suscitano le T1 in presenza di quasi certa conversione e astrusità connesse
Io sono entrato sulle T1 quando ancora non si parlava di conversione (finora volontaria, ma si sa..). Per quanto riguarda la differenza te la sintetizzo
- le T1 sono perpetue e darebbero il 10% netto annuo a questi prezzi..
- Mps deve risolvere tutto entro Dicembre, quindi una data certa (soluzione Novo Banco ancora non si sa)
- Ignoranza totale sulla situazione Bancaria Lusitana rispetto a quella italiana;
- Mps too big to fail per il sistema italiano
Imho naturalmente

MPS mi sembra ancora in alto mare e molto fumoso. Se fanno la conversione dei subordinati inazioni, considerando che ce li hanno molti piccoli risparmiatori, credo che non sarà penalizzante, ma è probabile che se rimane volontaria l'adesione sia minima. Entrare ora sui subordinati di MPS significa essere pronti a vendere le future azioni sperando che non abbiano un tracollo come quelle emesse negli ultimi aumenti di capitale.

Fra i lusitani continuo a preferire BCP a Novo banco che pure ho incrementato sul 2043. Per BCP si sono presentati i cinesi con centinaia di milioni e pronti a sottoscrivere aumento di capitale per avere il controllo della banca, per novo banco ci sono solo senior in giro e azioni che ha solo lo stato e la scommessa sta tutta nel modo che troveranno per non farsi azzerare le azioni cedendo il controllo della banca che lo stato ha dimostrato di non saper gestire.

Queste sono solo considerazioni personali secondo le quali ho soprasseduto all'acquisto di azioni MPS, mentre ho preso quelle di BCP oltre a quelle di istituti spagnoli

my 2 cents....MPS senior come rapporto rischio reward....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto