Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Spero che il mio sia un caso isolato ma la storia di Papelero va avanti ormai da troppo tempo e non è la sola.
Il DB interactive funziona in modo strano .Un paio di mesi fa per vedere ricomparire un titolo ho dovuto aspettare 12 giorni dopo avere mandato l'immagine perchè le segnalazioni non vengono accettate sulla parola.Accanto al titolo VEnezuela 2027 c'è il carrello ma se provate a comprare vi sentite dire che il servizio è momentaneamente non disponibile .Peccato che il momentaneamente dura ormai da un paio di anni.Nessuna informazione per tender ecc.Nessuna informazione nemmeno su ristrutturazioni a cui aderire o meno.
Oggi ho ricevuto 60 euro di dividendi netti per un titolo USA pagando 9,20 eur.Non sai mai a quale cambio compri,vendi ,incassi cedole...
Venezuela 2027 essendo sul tlx non lo puoi comprare ,almeno ai miei tempi il tlx non c'era ,l'hanno introdotto?

minkia e come ho fatto a non saperlo?
Ma a che prezzo? Ma quando lo hanno comunicato? Ma era prevista la call da prospetto?
Hanno fatto una tender che scadeva il 23 settembre. Insieme ad essa era prevista altresì la possibilità da parte dei possessori del bond di acconsentire ad una modifica delle condizioni contrattuali riguardanti il preavviso da dare in caso di rimborso anticipato, abbreviandolo da 30 a 3 soli giorni. la percentuale richiesta è stata raggiunta per cui, unitamente alla tender è stato dato, appunto, il preavviso del rimborso totale del bond da attuarsi in data 28 settembre. e così è stato.
ecco l'estratto dall'annuncio:

Concurrent with the tender offers, AMD is also soliciting consent from the holders of its 7.75% Notes for proposed amendments (the "Proposed Amendments") to the terms of the 7.75% Notes to reduce the minimum notice period required in connection with redemption of the 7.75% Notes from 30 days to 3 business days. As of the Early Tender Date, holders of $241,954,000 aggregate principal amount of 7.75% Notes, representing 53.77% of the outstanding 7.75% Notes, had validly tendered their 7.75% Notes (the "Tendered 7.75% Notes") and had submitted related consents. As a result, the number of consents required to approve the Proposed Amendments were received. After giving effect to the purchase of the Tendered 7.75% Notes, $208,046,000 aggregate principal amount of 7.75% Notes remain outstanding as of Sept. 23, 2016. AMD plans to notify holders of its 7.75% Notes on Sept. 23, 2016 that it intends to redeem all 7.75% Notes that remain outstanding after the Early Settlement Date, with such redemption expected to occur on Sept. 28, 2016.

Sul carrello vicino ad alcuni titoli hai ragione. Invece di cliccare il carrello prova a comprare scrivendo l'isin nell'apposito form sul link compravendita. I cambi degli acquisti e vendite in valuta (compreso lo spread che si fottono) li vedi nel documento contabile che ti mandano.
Per il Venezuela 2027 che ho in portafoglio niente da fare.C'e il carrello sul titolo nel mio portafoglio ma non sull'elenco e non c'è niente da fare.
Non so se ci hai fatto caso ma se compri in MXN il calcolatore dell'ordine sbaglia il calcolo .
lo ho fatto notare ma senza risultato.Facciano quello che vogliono.
Per i cambi possibile che non possa sapere a che cambio sto comprando?Ho spesso l'impressione di comprare e vendere al momento sbagliato.
Grazie comunque.
adesso aspetto la contabile di Papelero salvo novità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto