Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Probabilmente ad offerta scaduta hanno richiamato il vecchio bond come hanno fatto con AMD. E' probabile che con l'offerta ci sia stata modifica dei termini di preavviso (anzi, direi che è certo)

benissimo.... allora sono rimasto fregato perchè ora non ho ne il vecchi bond al 10.375% scadenza 15.8.17..... ne quello nuovo......

ho imparato una cosa che non conoscevo .... e cioè che quando un bond è rischioso (prezzo basso e cedola altissima) tu lo prendi accollandoti il rischio emittente (e ti puoi beccare bellamente una porta in faccia come pure mi è capitato)..... quando questo rischio si attenua e all'emittente non conviene più pagare una lauta cedola.......... te lo richiama a piacimento ...... togliendolo dalla circolazione ........

bene ..... molto bene.....

grazie di avermi quotato e spiegato l'accaduto....:accordo:

benissimo.... allora sono rimasto fregato perchè ora non ho ne il vecchi bond al 10.375% scadenza 15.8.17..... ne quello nuovo......

ho imparato una cosa che non conoscevo .... e cioè che quando un bond è rischioso (prezzo basso e cedola altissima) tu lo prendi accollandoti il rischio emittente (e ti puoi beccare bellamente una porta in faccia come pure mi è capitato)..... quando questo rischio si attenua e all'emittente non conviene più pagare una lauta cedola.......... te lo richiama a piacimento ...... togliendolo dalla circolazione ........

bene ..... molto bene.....

grazie di avermi quotato e spiegato l'accaduto....:accordo:
non è a piacimento,o ne ha la possibilità sulla base del prospetto o chiede il consenso dei bondholders a larga maggioranza.magari chi ha questo bond ti può spiegare meglio come sono andate le cose

Probabilmente ad offerta scaduta hanno richiamato il vecchio bond come hanno fatto con AMD. E' probabile che con l'offerta ci sia stata modifica dei termini di preavviso (anzi, direi che è certo)

comunque la cosa continua a non quadrarmi perchè il rimborso è avvenuto con un valore a dir poco a cdc.....

99.0329

ma che prezzo è.... :D

io.jpg

ot :ieri buy aareal 7,125 XS0138973010 a 25,63

L'hai pagata un po' caretta: anch'io ho fatto un rabbocco a 25,42. Comunque credo che per un po' non la richiameranno, come pure le due Prudential (se no mi arrabbio ;)) e poi con una sola cedola quasi compensi l'eventuale call a 100 :d: .

Vedo però che ti manca Aviva 8,25% :)

ISIN US03939A206 - Ticker AVV - Rating A. E' in post-call da Gennaio di quest'anno e si prende sui 25,6. Con poco più di una cedola ti copri dal rischio di richiamo alla pari (quindi ora rischi una quarantina di euro ogni 5,000 dollari di nominale). Da 2 cedole in poi sei in gain.
L'isin dovrebbe essere Us05382A2033

Aviva PLC 8.25% Pref 01.12.2041$ 25,590,07(0,27%)03/10/2016
Codice US115278 ISIN US05382A2033
Mercato NYSE

Aviva Plc 8.25% Capital Securities
Facebook0Google+Condividi

S&P Rating A

Security Ticker Symbol AVV

Market Traded ON NYSE

Interest Payment Paid on the 1st of March, June, September and Decmeber beginning on 03/01/2012

Quarterly Interest .516 Annual Interest 2.063

Securities may be redeemed, at the issuers option, as early as 12/01/2016 for a redemption price of $25/share plus accrued interest

Interest Payment Will NOT be Qualified Distributions. Payments are interest (not dividends) thus they do not qualify for preferential tax rates.

Maturity Date 12/1/2041

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto