Proposta di modifica unilaterale del contratto a seguito di Delibera CICR n.343
(Art. 118** del Testo Unico Bancario)
La informiamo che, a seguito dell'introduzione nell'ordinamento dell'art. 5, comma 2, della Delibera CICR n.343 del 3 Agosto 2016, è necessario procedere ad un adeguamento delle Condizioni Generali del Contratto BinckBank a suo tempo da Lei accettato e sottoscritto.
In relazione al conteggio e addebito/accredito degli interessi, a partire dal 1° Ottobre 2016 la nuova normativa stabilisce che:
i. il conteggio degli interessi venga effettuato su base annuale al 31 Dicembre;
ii. la produzione e invio degli estratti conto avvenga con periodicità annuale (e non più trimestrale).
Inoltre, Binck ha deciso di allineare la periodicità di produzione dell'estratto conto titoli a quella dell'estratto conto corrente. Ciò consentirà di raggiungere più agevolmente le soglie previste (stabilite in numero di operazioni) per il raggiungimento del rimborso bollo dossier per i clienti con prestito titoli attivo. Tali soglie rimarranno infatti invariate come già nel 2016.
Per maggiore chiarezza, la invitiamo a consultare il documento Modifiche alle Condizioni Generali del Contratto che riassume sinteticamente le principali novità introdotte***. Qualora non accettasse le modifiche di seguito dettagliate, ha il diritto di recedlere dal Contratto in oggetto entro due mesi dal ricevimento della presente comunicazione, senza spese e con l'applicazione, in sede di liquidazione del rapporto, delle clausole/condizioni precedentemente praticate, ove non incompatibili con la nuova normativa vigente. Decorso tale termine senza che sia pervenuta allla Banca alcuna comunicazione di recesso, le citate modifiche si intenderanno da lei approvate e definitivamente