ciao,ciao gionmorg
so' che sei investiti in modo rilevante ( ptf 100% ?) in obb hy.
in linea generale che scelte stai effettuando od hai effettuato sul tuo ptf in questo periodo?
prediligi emittenti usa rispetto a corporate dei paesi emergenti in prospettiva al rialzo dei tassi o semplicemente per possibili scenari protezionistici che sia trump ma anche la clinton proporranno? scadenze brevi ? o non tieni conto di possibili scenari futuri ed acquisti solo valutando un titolo di un emittente che ritieni sottovalutato ?
buona domenica
partendo dal presupposto che non un investitore di lungo periodo, corporate uso o paesi emergenti fa poca differenza per me, ovviamente a parità di rischio/rendimento, di conseguenza non mi preoccupo se il bond durante la sua vita va a 150 o a 50 per fattori esterni, vedi elezioni americane.
Ultimamente sto acquistando titoli che mi sembrano sottovalutati, vedi cloud peak e memorial ma in alcuni casi ho ragione, vedi la prima e in alcuni no vedi la seconda, poi tutto dipende dalla liquidità che ho, diciamo che non mi piace avere liquidità sul conto corrente, di solito sono sempre investito al 97 %!