Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao gionmorg
so' che sei investiti in modo rilevante ( ptf 100% ?) in obb hy.
in linea generale che scelte stai effettuando od hai effettuato sul tuo ptf in questo periodo?
prediligi emittenti usa rispetto a corporate dei paesi emergenti in prospettiva al rialzo dei tassi o semplicemente per possibili scenari protezionistici che sia trump ma anche la clinton proporranno? scadenze brevi ? o non tieni conto di possibili scenari futuri ed acquisti solo valutando un titolo di un emittente che ritieni sottovalutato ?
buona domenica
ciao,
partendo dal presupposto che non un investitore di lungo periodo, corporate uso o paesi emergenti fa poca differenza per me, ovviamente a parità di rischio/rendimento, di conseguenza non mi preoccupo se il bond durante la sua vita va a 150 o a 50 per fattori esterni, vedi elezioni americane.
Ultimamente sto acquistando titoli che mi sembrano sottovalutati, vedi cloud peak e memorial ma in alcuni casi ho ragione, vedi la prima e in alcuni no vedi la seconda, poi tutto dipende dalla liquidità che ho, diciamo che non mi piace avere liquidità sul conto corrente, di solito sono sempre investito al 97 %!

la cedola memorial ancora sul conto

invece sono comparsi 132,90 in accredito per un'operazione su arch coal di cui mi sfugge la natura EXCHANGE ISN US039380AE02 PARTE CASH RATE 1,47833 PCT PER OGNI 1.000VN CAMBIO USD 1,1123 VALUTA 06/10/2016

iw chiede di aggiornare il documento di appropriatezza ma poi dà errore tecnico ,capita anche a voi?

invece sono comparsi 132,90 in accredito per un'operazione su arch coal di cui mi sfugge la natura EXCHANGE ISN US039380AE02 PARTE CASH RATE 1,47833 PCT PER OGNI 1.000VN CAMBIO USD 1,1123 VALUTA 06/10/2016

iw chiede di aggiornare il documento di appropriatezza ma poi dà errore tecnico ,capita anche a voi?
Ho letto che anche ad altri il documento di appropriatezza da errore e mi ricordo che lo diede anche a me ma diversi mesi fa.
Confermo cedola memorial ancora sul conto

ciao,
partendo dal presupposto che non un investitore di lungo periodo, corporate uso o paesi emergenti fa poca differenza per me, ovviamente a parità di rischio/rendimento, di conseguenza non mi preoccupo se il bond durante la sua vita va a 150 o a 50 per fattori esterni, vedi elezioni americane.
Ultimamente sto acquistando titoli che mi sembrano sottovalutati, vedi cloud peak e memorial ma in alcuni casi ho ragione, vedi la prima e in alcuni no vedi la seconda, poi tutto dipende dalla liquidità che ho, diciamo che non mi piace avere liquidità sul conto corrente, di solito sono sempre investito al 97 %!

grazie gionmorg
anche io sono un investitore di lungo . difficile rimanere freddi poi quando i bond subiscono forti oscillazioni.
quello di diversificare molto sugli emittenti aiuta molto.
il mio pensiero e che sia che vinca trump e la clinton la politica degli usa sara' comunque piu protezionistica rispetto a quella passata e di cio dovrebbero giovare agli emittenti usa rispetto ai non usa ( vedi emergenti) . quindi la mia era una ipotesi di maggior vantaggio degli emittenti usa su prospettive future della politica economica americana ( magari sbaglio)

Sì...e mi sono proprio stufato di provare :stop:

A proposito di arch coal mi sembra che ce l'avesse qualcun altro con iw,oltre al cash dovrebbero dare azioni e warrant ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto