Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hai buona memoria ,feci bene a uscire a 85,comunque nel bene e nel male petrol ad resta uno dei titoli mitici del 3d
So anche i codici fiscali di tutti i dipendenti a Sofia ormai...si, Immarcescibile. Sono un nostalgico vintage incastrato, ma a questo punto come con NB vado fino n fondo, paradossalmente leggo di Bond intrinsecamente più rischiosi

ierisera arrivata con IW la cedola PDVSA '21 , giorno stacco 17nov arrivata il 18nov... ad inizio anno le cedole venezuela le aspettavi x 4/5 giorni... mi chiedevo se questa fosse una cosa positiva.

Positiva in che senso?

correggietemi se sbaglio... io so che ogni banca da un grado di solvibilità ad un emittente, se la mia banca mi accredita una cedola il giorno stesso dello stacco vuol dire che i soldi li ha anticipati lei perchè i soldi dall'emittente arrivano effetivamente alla banca dopo 3/4 giorni.

quindi se IW mi ha accreditato i soldi dopo 1 giorno vuol dire che li ha anticipati.... vado a memoria, mi sembra che a maggio la cedola di PDVSA '21 mi è arrivata dopo 4 giorni lavorativi.

la cosa positiva potrebbe essere che IW da PDVSA più solvibile adesso che non a maggio.

correggietemi se sbaglio... io so che ogni banca da un grado di solvibilità ad un emittente, se la mia banca mi accredita una cedola il giorno stesso dello stacco vuol dire che i soldi li ha anticipati lei perchè i soldi dall'emittente arrivano effetivamente alla banca dopo 3/4 giorni.

quindi se IW mi ha accreditato i soldi dopo 1 giorno vuol dire che li ha anticipati.... vado a memoria, mi sembra che a maggio la cedola di PDVSA '21 mi è arrivata dopo 4 giorni lavorativi.

la cosa positiva potrebbe essere che IW da PDVSA più solvibile adesso che non a maggio.
Quindi qualche mese fa iw riteneva che pdvsa potesse non pagare le cedole ,oggi invece si è convinta che le paga con certezza ? Ti sembra plausibile ?

Quindi qualche mese fa iw riteneva che pdvsa potesse non pagare le cedole ,oggi invece si è convinta che le paga con certezza ? Ti sembra plausibile ?

la mia era un ipotesi, non un affermazione... che paga con certezza no perchè ha accreditato cmq 1 giorno dopo lo stacco... le mie son solo supposizioni basate sui fatti.

ad esempio quando avevo le BEI in valuta esotica le cedole mi arrivavano il giorno stesso dello stacco e addirittura ricordo quando avevo i tds Russia addirittura 4 giorni prima dello stacco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto