Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusate ho notato che andate spesso su titoli con scadenza lunghissima cercate cedole elevate o trading ??
la mia idea sarebbe quella di acquistare piccoli lotti e diversificare al massimo il ptf poi se il titolo perde ad es un 10% andare a mediare uno sorta di stock picking intendo ....puo' essere una valida strategia?
perche' io fino ad oggi ho operato su scadenze brevi max 3 anni e lotti buoni per paura di rimanere incastrato a lunga solo che alla fine in rendimento e' basso e anche le cedole
la vostra strategia qual'e' ??grazie mille a chi vuole rispondere

scusate ho notato che andate spesso su titoli con scadenza lunghissima cercate cedole elevate o trading ??
la mia idea sarebbe quella di acquistare piccoli lotti e diversificare al massimo il ptf poi se il titolo perde ad es un 10% andare a mediare uno sorta di stock picking intendo ....puo' essere una valida strategia?
perche' io fino ad oggi ho operato su scadenze brevi max 3 anni e lotti buoni per paura di rimanere incastrato a lunga solo che alla fine in rendimento e' basso e anche le cedole
Sì ,può essere una valida strategia a patto di aver una dimensione temporale abbastanza lunga e di puntare su titoli sufficientemente sicuri

Ciao
io di solito non medio se sono arrivato alla % max stabilita per emittente.
cerco di non superare 1% max 2% per emittente .
uso anche un etf hy per raggiungere una buona diversificazione .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto