Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vendute oggi le Bombardier 2025 @ 97. Volevo ridurre un po' l'esposizione sul dollaro, e questo bond ha dato abbastanza

in realtà ho fatto un switch... vendute le ArcelorMittal '39 prese un anno fa con cambio 1,10 circa e comprato le Frontier '31... io tengo buono il cambio a 1,10 ..poi magari qualcun altro fa conti diversi.

scelte interessanti. anch'io sto ragionando sul da farsi con i bond HY in usd (HP '41 pmc 90, Arcelor Mittal '39 pmc 98, Portogallo '24 pmc 100, Bombardier '25 pmc 90) presi tutti tra 1,4 e 1,1. hanno corso molto, come pure il dollaro, ma se diamo retta al consensus e guardiamo un po' il grafico del cross, la parità sembrerebbe possibile.
quindi il dollaro potrebbe rafforzarsi ancora e le nostre cedole diventare ancora più ricche.
in particolare il bombardier 2025 @ 97 dovrebbe rendere netto oltre il 6%

scelte interessanti. anch'io sto ragionando sul da farsi con i bond HY in usd (HP '41 pmc 90, Arcelor Mittal '39 pmc 98, Portogallo '24 pmc 100, Bombardier '25 pmc 90) presi tutti tra 1,4 e 1,1. hanno corso molto, come pure il dollaro, ma se diamo retta al consensus e guardiamo un po' il grafico del cross, la parità sembrerebbe possibile.
quindi il dollaro potrebbe rafforzarsi ancora e le nostre cedole diventare ancora più ricche.
in particolare il bombardier 2025 @ 97 dovrebbe rendere netto oltre il 6%
sì ma...basta un tweet di mastro ciliegia e il dollaro scende:-o

sì ma...basta un tweet di mastro ciliegia e il dollaro scende:-o

eh, i cambi sono gli indici più difficili da capire. tuttavia trump e chi gli sta dietro sono meno sprovveduti di quello che sembrano e mio avviso stanno cercano di tenere insieme un equilibrio delicato di dollaro forte (cioè alto potere d'acquisto per le imprese usa che importano) e petrolio debole (cioè bassi costi energetici, anche grazie ad un aumento dell'offerta endogena avendo scoperto un nuovo enorme giacimento in Texas).
inoltre il dollaro forte dovrebbe anche attrarre investimenti, in quanto valuta di riferimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto