Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la agrocor se non sbaglio è croata e ha il quasi monopolio delle importazioni di prodotti alimentari (tipo Rio mare per spiegarci), che poi fornisce alla grande distribuzione in Croazia in teoria il tipo di business non dovrebbe avere problemi.. il bond mi era scappato in emissione e poi era salito. adesso sarà da valutare. non da ultimo vediamo se esce qualche notizia non ancora pubblicata

la agrocor se non sbaglio è croata e ha il quasi monopolio delle importazioni di prodotti alimentari (tipo Rio mare per spiegarci), che poi fornisce alla grande distribuzione in Croazia in teoria il tipo di business non dovrebbe avere problemi.. il bond mi era scappato in emissione e poi era salito. adesso sarà da valutare. non da ultimo vediamo se esce qualche notizia non ancora pubblicata
Ho dato un'occhiata mooolto veloce e ho capito che c'è timore x un debito bancario pik di cui potrebbe essere chiesto il pagamento nel 2018 (quindi prima del bond 2019) questo potrebbe mettere la società in difficoltà. Mi sembra di aver letto che vorrebbero quotarsi a Londra... ripeto lettura veloce e sicuramente imprecisa. Se qualcuno lo ha seguito ascolto le info molto volentieri :bow:

ovviamente sono fiducioso, visto che l'ho acquistata!
Il 2018 dovrebbe essere rifinanziato senza problemi visto che la quotazione sta sui 100, per il resto ha descritto tutto esaustivamente moodys nel report.
La tua fiducia mi rincuora dal momento che ho la 2018 anche io.
In realtà venerdi 20 mattina avevo deciso di acquistare anche le 2020 vendendo Genworth Holdinds 2023.
Questo downgrading mi ha un po' bloccato.
Grazie.

presa oggi piu cara
oltre al downgrade e al cash flow previsto piatto forse incide la decisione di non esercitare la call del 2017. la successiva é al 2018 a 100, poi il rimborso al 2019, se tutto va bene
Se il mercato avesse fiducia nella società il mancato esercizio della call avrebbe fatto bene alle quotazioni.
Come ho scritto in un precedente post qui i prezzi risentono di indiscrezioni su operazioni sospette fatte dal proprietario della società, uno degli uomini più in vista e più ricchi della Croazia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto