Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma no non intendevo questo soltanto che salgono anche velocemente e quando tornano alla parità magari con una cedola di 7-8% o più fanno ancora gola anche se li hai presi a 50.
Quindi lì tu che sei highyielder che fai? Tieni o ti sposti?
Io sono un sentimentale. Istintivamente non riesco a vendere un titolo che mi ha dato soddisfazioni. In genere prima vendo un 50% poi vedo....

Scusate, la domanda era incompleta. Per titolo intendevo titolo high yield, ho visto che salgono anche velocemente quindi vorrei capire se voi che vi posizionate su questi titoli lo fate per la salita del prezzo oppure avete anche una finalità di cedola.

mi interessa il flusso cedolare quindi cerco di tenermi un titolo almeno un anno, poi se quello che ho in ptf diminuisce di rendimento lo suiccio su altro bond con rendimento maggiore ma solo se ci sono le occasioni per farlo, altrimenti aspetto.

da tener bene a mente che qui si rischia molto e a volte non è facile decidere cosa fare.

gente una domanda: il tasso del 2% su un prestito di US$ 100.000 per un anno, è buono o caro? mi sarei aspettato più 1.5%. se qualcuno ha una leva simile, mi da un parere? grazie

confermo che allo stato attuale delle conoscenze umane il "dilemma di near" sia da considerarsi irresolvibile alla stregua della compatibilità tra la teoria della relatività con quella quantistica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto