Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho idea di come funzioni il diritto fallimentare in Italia. Credo comunque che l'unica possibilità sia l'insinuazione al passivo per vedere cosa si riesce a recuperare.
Forse in banca ti sanno dire qualcosa, purtroppo i piccoli fallimenti interessano poco quindi difficilmente si trovano lumi sul da farsi.
Ci vorrebbe l'intervento di qualcuno che conosca la materia...

Allora, ho letto parte del documento, è la riorganizzazione aziendale con la vendita della Distribuzione polacca e della Cognor Stahlhandel GMBH (COGAU), rispettivamente 14% e 23% degli asset.
Dalle vendite si ricavano 83 Mio euro, con i quali vanno a garantire in modo prioritario il pagamento delle cedole di febbr 2011 / ago 2011 e febbr 2012 (circa 16 Mio Eur), ed inoltre useranno 6 Milioni per una Dutch Action (OPA?) con floor 85 e cap 100 del bond in questione entro giugno 2011.
Io capisco che Cognor resta di proprietà Zlomrex, anzi la percentuale di possesso passa dal 49% al 72%. Nel quadro riorganizzativo Ferrostal e altre passano sotto Cognor.
Viene meno la garanzia "share pledge" da Cognor, che però darà una Note Gaurantee and a pledge of of the intercompany proceeds notes. Per gli esperti, mi capirebbe capire cosa cambia per noi a livello di garanzie.

Dubbio personale: non è che Zlomrex diventa una scatola ancora più vuota?

Dei 170 Milioni originari, 43 se li sono ricomprati nel 2008 e 2009, ora il circolante è 127 Mil Eur.
Cmq per tutto il 2011 siamo "tranquilli" per le cedole.
Mi devo ancora leggere la seconda parte del documento.

Allora, ho letto parte del documento, è la riorganizzazione aziendale con la vendita della Distribuzione polacca e della Cognor Stahlhandel GMBH (COGAU), rispettivamente 14% e 23% degli asset.
Dalle vendite si ricavano 83 Mio euro, con i quali vanno a garantire in modo prioritario il pagamento delle cedole di febbr 2011 / ago 2011 e febbr 2012 (circa 16 Mio Eur), ed inoltre useranno 6 Milioni per una Dutch Action (OPA?) con floor 85 e cap 100 del bond in questione entro giugno 2011.
Io capisco che Cognor resta di proprietà Zlomrex, anzi la percentuale di possesso passa dal 49% al 72%. Nel quadro riorganizzativo Ferrostal e altre passano sotto Cognor.
Viene meno la garanzia "share pledge" da Cognor, che però darà una Note Gaurantee and a pledge of of the intercompany proceeds notes. Per gli esperti, mi capirebbe capire cosa cambia per noi a livello di garanzie.

Dubbio personale: non è che Zlomrex diventa una scatola ancora più vuota?

Dei 170 Milioni originari, 43 se li sono ricomprati nel 2008 e 2009, ora il circolante è 127 Mil Eur.
Cmq per tutto il 2011 siamo "tranquilli" per le cedole.
Mi devo ancora leggere la seconda parte del documento.
grazie per il documento postato.qualcuno ha avuto notizie da Iw?

VimpelCom's $6.5 Billion Sawiris Merger May Fail on Shareholder Opposition - Bloomberg

VimpelCom Ltd.’s planned $6.5 billion combination with Naguib Sawiris’ Weather Investments SpA may collapse after the Russian phone company’s biggest shareholder said it won’t back a deal.
Telenor ASA, which owns almost 40 percent of VimpelCom, said today the transaction won’t help the business or shareholders. VimpelCom’s major investors will meet tomorrow in Amsterdam to discuss the future of the deal, two people familiar with the timetable said today. VimpelCom spokeswoman Elena Prokhorova declined to comment beyond the statement.

Telenor, as a Shareholder, Opposes Combination With Weather Investments - Yahoo! Finance

AMSTERDAM and NEW YORK, Dec. 20, 2010 /PRNewswire/ -- VimpelCom Ltd. ("VimpelCom" or the "Company") (NYSE:VIP - News), a leading international provider of telecommunications services today announced that by letter dated 19 December 2010 Telenor has informed the Company that Telenor, in its capacity as a shareholder of VimpelCom, does not support the proposed combination of VimpelCom Ltd. and Weather Investments. The VimpelCom Ltd. supervisory board is scheduled to meet for two days in the near future to vote on final approval of the transaction. The supervisory board will consider the interests of all of the Company's shareholders in reaching its decision.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto