Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A chi interessa la lucid mi ha inviato per e-mail i moduli per aderire all'operazione seat, mah... meglio tardi che mai, naturalmente la banca non sa nulla!!!

Ps. avete visto il comunicato stampa, scrivono 29 marzo?

wind XS0438150160 e XS0560905506

intrigato dall'alto rendimento wind e cercando una risposta al quesito:
perchè XS0438150160 quota come XS0560905506 pur avendo cedola molto diversa e quindi rendimento molto più alto ?
mi sono imbattuto in questo fondo HY e relativa composizione di portafoglio.

forse già lo conoscevate, ma se a qualcuno interessa...

a me interessa capire il perchè della quotazione identica dei 2 wind.

Allegati

intrigato dall'alto rendimento wind e cercando una risposta al quesito:
perchè XS0438150160 quota come XS0560905506 pur avendo cedola molto diversa e quindi rendimento molto più alto ?
mi sono imbattuto in questo fondo HY e relativa composizione di portafoglio.

forse già lo conoscevate, ma se a qualcuno interessa...

a me interessa capire il perchè della quotazione identica dei 2 wind.

Perchè hanno due gradi di subordinazione diversi. Il 2018 è maggiormente garantito rispetto al 2017.

Ultima modifica:
L'unico hy, in questo momento, che mi tenterebbe molto per un giretto (dopo l'ufficialità del sd greco, beninteso) è Rede Ferroviaria Nacional. Se, come intuisco, l'atteggiamento dell'Europa verso il Portogallo fosse diverso rispetto alla Grecia l'upside sarebbe interessante, adatto ad un trading di breve termine. Maledizione al taglio :down:, vediamo se nelle prossime settimane resisterò, ma è da valutare attentamente.

ciao , hai l' isin?

ciao , hai l' isin?

PTCPECOM0001 4,05% al 16/11/26

XS0214446188 4% al 16/3/15

io guardo questi e, nonostante lo ytm + basso se mai entrassi punterei sul 2026 che, in caso di problemi, potrebbe essere meno penalizzante in caso di ristrutturazione, data la quotazione inferiore - e poi sborserei di meno.
Cmq dai un'occhiata, i dati sui titoli sono presi da un mio file perciò passibili d'errore.
Sul 2015, se non ricordo male, aveva fatto un giretto qualche tempo fa Bosmeld; se passa da queste parti sarebbe interessante avere anche un suo parere sulla situazione attuale...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto