qquebec
Super Moderator
E' un po' di giorni che sto monitorando questo bond US903293AS74 (2018 - 9.75%, taglio 1k in USD)
![]()
L'azienda è una delle piu' importanti nel campo della produzione e distribuzione di materiali da costruzione e ha attraversato un momento di grossa difficolta' (rating Caa1). Hanno appena lanciato una tender offer su un bond senior 2014 (9.75%).
Su Francoforte c'e' lettera 95 (50k) ma con IwBank tutte le volte che ho chiesto mi hanno sempre dato no carta.
Secondo voi un cippino in ottica di diversificazione ci puo' stare?
Non ho approfondito, ma vedo che i ricavi sono in picchiata e perdono soldi a bocca di barile. La tender offer è sicuramente un segnale positivo, indicativo della volontà dei soci di stare a galla. E' un bond da 500 mln, strano che IW non riesca a trattarlo. Molto probabilmente non hanno il MM che lo tratta oppure (come penso io) ce l'hanno ma non l'hanno abilitato sui bond in USD. Questo l'avevo notato tempo fa trattando Ineos Finance in euro e in USD: la prima era negoziabile, mentre la seconda no. Stesso emittente, titoli molti liquidi, prezzi visibili su Bloomberg, ma in USD non me lo facevano comprare. Tutto da verificare in concreto, ma in Italia purtroppo le banche fanno quello che gli pare
Ultima modifica: