Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
un pizzico di questa baires ci puo'stare, a pensarci bene e'molto meno rischiosa della amortizing 2017
scusa di che baires parli ???
Io pensavo parlaste della amortizing per l'appunto.
p.s. su seat, io intendevo di preferire wind :-?
Boh, sarà che il business seat proprio non mi garba.
Considerato il default di Truvo e la general situation, ci vado parecchio cauto.

Guardatevi con calma che tipo di garanzie ha il bond di Wind e che subordinazione ha.

Se intendi fare un paragone con Seat, non c'è dubbio che la seconda goda di maggiori garanzie rispetto a Wind. Questo in linea di massima, poi però occorre prendere in considerazioni altri fattori, come la capacità di generare cash da qui al 2017, chi sono i soci dell'una e dell'altra azienda, le prospettive di crescita, ecc. Il settore pagine gialle è decotto in tutto il mondo e sta subendo profonde trasformazioni industriali. Con questo non voglio dire che Seat è da ripudiare, anzi, la sto marcando stretto anche io, e a questi prezzi non penso ci siano grandi rischi di perdere il capitale. Personalmente, però, temo che i problemi di Seat non siano stati tutti risolti con l'abbattimento del debito del Lighthouse e probabilmente sarà necessario anche un Adc da parte dei nuovi soci in futuro.

Ultima modifica:
Guardatevi con calma che tipo di garanzie ha il bond di Wind e che subordinazione ha.

I bond di Wind sono ampiamente sottovalutati e il loro rating e' sbagliato perche Wind e' core per Vimpelcom. Maggiori azionisti? Gli straricchi norvegesi

Inoltre caro Zorba hai ancora le CMA CGM? Nei giorni passati sono uscite ottime news sulla societa'...infatti stanno risalendo.

Ultima modifica:
I bond di Wind sono ampiamente sottovalutati e il loro rating e' sbagliato perche Wind e' core per Vimpelcom. Maggiori azionisti? Gli straricchi norvegesi

Inoltre caro Zorba hai ancora le CMA CGM? Nei giorni passati sono uscite ottime news sulla societa'...infatti stanno risalendo.

I bond Wind sono subordinati a 3.5 bln di debito bancario e come garanzie hanno poco nulla. Come struttura sono l'equivalente del Lighthouse.

Occhio che non e' garantito da Vimpelcom.

I bond Wind sono subordinati a 3.5 bln di debito bancario e come garanzie hanno poco nulla. Come struttura sono l'equivalente del Lighthouse.

Occhio che non e' garantito da Vimpelcom.

Zorba so tutto di Wind. Il mio punto e' un altro.

Meglio un business in strutturale decadenza come Seat o abbastanza difensivo come i telefoni?

Certo non ci sono le garanzie di Vimpelcom ma e' indubbio che Wind rappresenti un bel pezzo di Vimpelcom.

Io ho tutte e due i bond.

Zorba so tutto di Wind. Il mio punto e' un altro.

Meglio un business in strutturale decadenza come Seat o abbastanza difensivo come i telefoni?

Certo non ci sono le garanzie di Vimpelcom ma e' indubbio che Wind rappresenti un bel pezzo di Vimpelcom.

Io ho tutte e due i bond.

Ambo i titoli sono da bottom fisher.:D Non sono bullish su nessuno dei due emittenti.

Non c'e' dubbio che le pagine gialle siano in calo, ma lo e' anche la telefonia. Poi Wind e' il terzo operatore di una economia in recessione. Se guardiamo gli snapshots di Wind, fatturato e margini calano, mentre il debito sale.
KPIs Finanziari - Dati finanziari e Bilanci - Windgroup

Ambo i titoli sono da bottom fisher.:D Non sono bullish su nessuno dei due emittenti.

Non c'e' dubbio che le pagine gialle siano in calo, ma lo e' anche la telefonia. Poi Wind e' il terzo operatore di una economia in recessione. Se guardiamo gli snapshots di Wind, fatturato e margini calano, mentre il debito sale.
KPIs Finanziari - Dati finanziari e Bilanci - Windgroup

Sulla telefonia, la scommessa si gioca l'anno prossimo sulla frontiera mobile broadband. Hanno strapagato le licenze 4G e il debito è andato alle stelle

Allegati

• typ3.png
    typ3.png
    13,8 KB · Visite: 414
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto