Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Russia;)

avevo fatto io un post parecchie pagine prima (una settimana) fa dove avevo calcolato un recovery value molto approssimativo su questo bond.
Mi riferivo a quello.
Quando ero entrato (poco sotto i 70) il motivo per cui mi aveva fatto propendere all'acquisto era il debito basso in proporzione agli asset della società (avevo notato questa cosa ben prima del tuo post).
Stante gli ultimi report, i debiti della società son tutti praticamente sul bond, non ci sono debiti contratti con le banche (quantomeno non finanziamenti mlt, anche se presumo che non possano non avere linee di credito accese per l'ordinaria operatività).
Pensavo che avessero raggiunto il minimo relativo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Mi riferivo a quello.
Quando ero entrato (poco sotto i 70) il motivo per cui mi aveva fatto propendere all'acquisto era il debito basso in proporzione agli asset della società (avevo notato questa cosa ben prima del tuo post).
Stante gli ultimi report, i debiti della società son tutti praticamente sul bond, non ci sono debiti contratti con le banche (quantomeno non finanziamenti mlt, anche se presumo che non possano non avere linee di credito accese per l'ordinaria operatività).
Pensavo che avessero raggiunto il minimo relativo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ovvio che il problema e' quanto avrranno gli assets in caso di ipotetica liquidazione. O fanno un aumento di capitale o arriva qualche grosso operatore altrimento la vedo un po dura anche se i prezzi scontano gia' scenari distressed.

Ovvio che il problema e' quanto avrranno gli assets in caso di ipotetica liquidazione. O fanno un aumento di capitale o arriva qualche grosso operatore altrimento la vedo un po dura anche se i prezzi scontano gia' scenari distressed.
Già, a questi livelli si spera che abbiano raggiunto il bottom.
Ovviamente stiamo ipotizzando tutti gli scenari anche i più catastrofici.
Sperom :corna:

SOLARWORLD

Ho scritto loro venerdì scorso chiedendo se a loro giudizio c'è una possibilità di pagamento della cedole del bond in scadenza nel 2017. Oggi mi hanno risposto quanto segue:

Inspite of the tough market conditions and the sector crisis we see a chance to pay the coupons of our bonds, also long-term provided that the selling price for photovoltaic components and systems stabilizes sustainably in the near future.

Ognuno la interpreti come meglio crede.

Io ho liquidato il Btp 2027 con cedola 6,5% e investito tutto il ricavato sull'etf ishare high yield. Cedola simile ma duration molto piu corta.

Andrea

Inear Aviation

Da tempo seguo questo titolo e,avendo liquidato un pò di BTP stavo pensando di acquistarlo.Isin xs0527885015
La cosa che mi lascia perplesso è lo spred bid/ask .
A Francoforte la differenza è del 5%.(93/98) Un pò troppo.
Non sembra anche a voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto