Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rockytamtam

Forumer storico
appena li faranno posterò eventuali news

questo è un etf che prenderei

Sarei molto interessato anch'io , così a prima vista , visto che di tedesco non capisco una parola . Saresti così gentile da darci aggiornamenti , appena li avrai ? Un piccolo sunto di questo comunicato è chiederti troppo ? Grazie mille .
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Sarei molto interessato anch'io , così a prima vista , visto che di tedesco non capisco una parola . Saresti così gentile da darci aggiornamenti , appena li avrai ? Un piccolo sunto di questo comunicato è chiederti troppo ? Grazie mille .

me lo son fatto tradurre anch'io :D

sono stati fissati tre nuovi indici di riferimento che seguono l'andamento di aziende tedesche che emettono bonds high yield a mezzo di piccole emissioni , cioè sotto i 100.000.000 di euro

indi per cui potrebbero essere utilizzati per nuovi etf di questi mini bonds appunto,
con tutti i vantaggi che comportano e potrebbe essere l'occasione giusta per evitare un'esposizione diretta con titoli volatili e di cui avere il rating è spesso difficoltoso,
fermo restando che il rating in sé è aleatorio ....


appena dovessero creare questi etf ne darò tempestiva comunicazione......
dietro pagamento di laute prebende ovviamente :D:mumble:
 

iguanito

Forumer storico
Verso il richiamo anticipato dei bond...

CLONDALKIN GROUP ANNOUNCES LAUNCH OF FIRST LIEN AND SECOND LIEN FACILITIES

Clondalkin Group Holdings B.V., an international producer of high value added packaging products and services, today announces that it has launched an offering of first lien term and revolving facilities and a second lien term facility, which it expects will yield gross proceeds of €350.0 million. The net proceeds of the facilities are expected to be used to refinance the outstanding floating rate notes and fixed rate notes issued by Clondalkin Industries B.V. and Clondalkin Acquisition B.V.


... probabilmente a giugno :)
peccato! Altro mitico che se ne va. Speriamo la callino almeno dopo l'estate, sono bello pieno di questo bond.
 

Camajan

Forumer storico
Verso il richiamo anticipato dei bond...

CLONDALKIN GROUP ANNOUNCES LAUNCH OF FIRST LIEN AND SECOND LIEN FACILITIES

Clondalkin Group Holdings B.V., an international producer of high value added packaging products and services, today announces that it has launched an offering of first lien term and revolving facilities and a second lien term facility, which it expects will yield gross proceeds of €350.0 million. The net proceeds of the facilities are expected to be used to refinance the outstanding floating rate notes and fixed rate notes issued by Clondalkin Industries B.V. and Clondalkin Acquisition B.V.


... probabilmente a giugno :)

:bow: :bow: :bow: Grazie x la notizia QQ :D
 

rockytamtam

Forumer storico
me lo son fatto tradurre anch'io :D

sono stati fissati tre nuovi indici di riferimento che seguono l'andamento di aziende tedesche che emettono bonds high yield a mezzo di piccole emissioni , cioè sotto i 100.000.000 di euro

Grazie , sei davvero gentilissimo come sempre. Leggendo le definizioni avevo interpretato come se un ETF riguardasse i corporate quotati sullo Xetra con emissioni di maggiori dimensione , l' altro quelli di minor ammontare , il terzo un paniere di tutte . Invece così mi sembra di capire che sono tutti e tre composti di emissioni di piccolo importo (< 100 mil ).
Hai capito in cosa si differenziano fra loro , i tre ETF ?

P.S. sto cercando di avere notizie anch' io tramite l' ufficio titoli della mia banca , cerco di non fare solo il parassita...se riesco a portare anch' io qualche granello al formicaio , sarò il primo ad esserne contento .
 
Ultima modifica:

clary

Forumer attivo
Hai solo l'imbarazzo della scelta :D

XS0548968592
XS0548972784
XS0302343917
XS0473176658
XS0283393998
XS0222158767
XS0528926354
XS0202043898
XS0307552355
XS0235347035
XS0504814509
XS0626691447
XS0309688918
XS0619611352
XS0636567710
XS0626438112
XS0618676190
XS0271812447
XS0877986231

CON IW la seconda,terza, settima, dodicesima, quattordicesima, diciasettesima e l'ultima non me le trova.
La penultima Petrol ad/8.375 2006/2011 credo sia terminata nel 2011
e fra tutte le altre quale consigliate?

Quali hanno tagli da 1k o 2k ?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto