Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti e buona giornata
ora se lo storico spread tra HY e Govies si e' sempre tenuto attorno ai 800 bps (basis point...../ spread tra rendiemnto govies (titoli free risk per eccellenza) ed HY barcollanti) ed oggi grazie alla droga banca centrali e' poco piu' di 400...ebbene....risulta fin troppo facile per "avventurieri" emettere debito e cercar di tirare Avanti...

Vero....ma in questa situazione c'è anche una forte componente di consapevolezza che i peggio avventurieri sono proprio i governanti ... i nostri in primis . Chiamare i governativi free risk è ormai un concetto che i mercati rifiutano. Ed il restringimento degli spreads HY/ Gov. è il tentativo di diversificare sull' economia REALE , nella speranza che chi opera su diversi mercati diluisca il rischio della inconsistenza intellettiva degli amministratori pubblici ( di quasi tutto il mondo , dal Venezuela alla Germania passando per buona parte del G8 ) .

all'amico gennaro,che forse si stupisce di trovarvi qualche pazzo, consiglio di leggere il titolo di questo 3d ,non è un 3d corporate o high yield qui si va oltre,verso frontiere inesplorate...

all'amico gennaro,che forse si stupisce di trovarvi qualche pazzo, consiglio di leggere il titolo di questo 3d ,non è un 3d corporate o high yield qui si va oltre,verso frontiere inesplorate...
Ciao Fab..
chiedo scusa a tutti...ma ho soltanto risposto a domande..
prossimamente...chi vorra',,,mi scriva in priv cosi da evitare "richiami"...:)

Gennaro dice anche che ha un'esposizione tollerabile a questo livello di tassi......mi potrò anche sbagliare, ma io non vedo dietro l'angolo un'impennata dei tassi e le nostre obbligazioni hanno una durata relativamente breve.......

Ciao Fab..
chiedo scusa a tutti...ma ho soltanto risposto a domande..
prossimamente...chi vorra',,,mi scriva in priv cosi da evitare "richiami"...:)

Ma no... non dire così!!!
Il bello dei vari thread è proprio l'apporto (grande o piccolo) che tutti riusciamo a dare... ed è proprio scambiandoci opinioni che possiamo aiutarci, no?

postato altrove
pdf.gif
Markit iBoxx TRS Initial Subset 31.10.2013.pdf‎

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto