scusate l'ot
ma credo sia il posto più appropriato
premesso che ho ancora Alpine in ptf e non ho chiesto l'affrancamento
ho appena ricevuto questa mail
Le comunichiamo che, nella procedura di affrancamento, le disposizioni che ci sono state comunicate nella gestione dei titoli falliti/delistati sono le seguenti:
"Per tutti gli altri strumenti/attività finanziarie non negoziati in mercati regolamentati e per i titoli
di emittenti che, in base alle informazioni che la Banca ha ricevuto dagli infoprovider risultano in default,
è cura del Cliente presentare apposita relazione di stima (giurata per le partecipazioni non qualificate di cui all'art. 67, lett. c-bis del TUIR) redatta da professionista abilitato dalla quale si puo rilevare il valore alla data del 30 giugno 2014 o,
per i titoli non quotati diversi da
partecipazioni, da un intermediario di quelli indicati nell'art. 6 del D.Lgs. 461/97.
Se il Cliente non presenta apposita perizia (giurata per le partecipazioni non qualificate di cui all'art.67, lett. c-bis del TUIR) non è possibile effettuare l'esercizio dell'opzione di affrancamento per tutta la
sua posizione finanziaria e la procedura non consente di confermare l'operazione in assenza di tale valorizzazione.".
qualcuno gentilmente mi può chiarire meglio il da farsi?