Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
usciti stamane dati Q2 takko e press releases

per leggerli bisogna registrarsi presso IR, vi fanno trovare un po' lungo (ci misi 1 o 2 giorni)ma alla fine avete accesso...

A giudicare dall'andamento del bond non dovrebbero essere granché, tu che li hai letti come li giudichi?

direi non un granchè
premesso che non ho i loro titoli e non li conosco bene, e che sono ignorante di mio:
calo fatturato single digit
calo ebitda più marcato
cash positivo
risultato netto negativo

ciò nonostante forse i dati non sono così terribili come il tracollo dei bond farebbe pensare.

il problema peggiore per me però prescinde da questi dati congiunturali ed è legato alla qualità dell'attivo...

sicuramente gennaro ci saprà fare un'analisi migliore ...

direi non un granchè
premesso che non ho i loro titoli e non li conosco bene, e che sono ignorante di mio:
calo fatturato single digit
calo ebitda più marcato
cash positivo
risultato netto negativo

ciò nonostante forse i dati non sono così terribili come il tracollo dei bond farebbe pensare.

il problema peggiore per me però prescinde da questi dati congiunturali ed è legato alla qualità dell'attivo...

sicuramente gennaro ci saprà fare un'analisi migliore ...

Chiaro che la situazione stia diventando grave. Il CFO se ne e' andato via. Brutto segno oltre a dati molto poco incoraggianti. La societa' puo essere raddrizzata ma servono capitali.

Considerazioni takko

Buondì

Ringrazio alessandro per gli update...

Le mie considerazioni sono "semplici"
Non immagino un default pilotato in quanto la size del prestito e i numeri aziendali (negozi, forza lavoro etc etc) mi fanno propendere più per qualche sorpresa ...tipo cessione ramo aziendale...che un fallimento.

Quanto alla semestrale...evidenzio comunque l apertura di nuovi punti vendita nonché la stagionalità nn favorevole.
I dati sono inferiori al semestre passato..ma non sono catastrofici....
Certo in flessione..ma pur sempre positivi...almeno per la continuità aziendale e pagamento cedole...

Il banco prova sarà indubbiamente in aprile (cedole) ma vedo positivamente ed interpreto come buon segnale anche il cambio cfo....all interno della ristrutturazione aziendale di business già anticipato nella scorsa semestrale,,

Io son dentro....e ci resto...

Saluti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto