Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ancora Transocean

Occhio a prendere roba che si conosce...

I problemi di Transocean sono nati con Deepwater Horizon BP nel golfo del Messico. Adesso e' poi arrivato il crollo dell'oil a complicare la situazione.

Io sono meno negativo (infatti ho acquistato) :) Certo il momento è critico e durerà ancora non poco. Ti ricordo però il detto 'things will get worse before they get better' :lol:

Quello che dici è condivisibile, sembra che crollo della corona norvegese e del prezzo del petrolio stiano dando una grossa mano ai conti della società e secondo me se potranno emettere 290 min i bond 2015 e 2016 dovrebbero essere coperti, diverso se emetteranno 178 mln, ecco perché secondo me è utile vedere come andrà a finire l'exchange offer. Tra l'altro il nuovo bond sul grey market viene già scambiato a 103/105 e questo mi sorprende molto e allo stesso tempo mi da fiducia.

Hanno già emesso il bond per 290 milioni :-o

Ma perchè ce l'hai tanto con norske ?

Perchè non mi piace come si comportano. Non esiste (per me) emettere debito con interessi a 11,75% per allungare i tempi dell'agonia in un contesto di tassi di mercato a zero. I soci non vogliono tirar fuori un centesimo per rafforzare l'equity (dovrebbero farlo invece) tirando il collo ai creditori. E in effetti sono stati costretti ad allungare i tempi dell'offerta perchè avevano aderito in pochi. Non solo: posticipano la pubblicazione dei dati del Q4 (cioè li nascondono) contravvenendo a basilari principi di correttezza. Quando il management si comporta così, per me la società non è credibile.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto