Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se posso dire la mia, è un discorso che non regge, perché un titolo che oggi rende il 3% domani può rendere il 20 % e a quel punto che facciamo?
Questo 3d è grande perchè è da sempre strutturato in questo modo, imho, non toccherei nulla, al limite come si già si fa, per singoli casi, vedi default, ristrutturazioni, si aprono 3d appositi, ma che poi comunque dopo un pò perdono di attrattività.
E' ovvio che se la stragrande maggioranza del forum vuole scindere, ci si può pensare.

sei molto saggio, concordo alla grande

Io penso invece che sarebbe più semplice... qui rendimenti superiori all'8% e un altro thread per rendimenti dal 3% all'8%

Secondo me sarebbe più comodo legarlo al rating, senza essere fiscali: da decidere quale è la soglia, visto il rating italiano direi sotto B qui, da BB in su in un altro thread: mettendo la soglia troppo alta si rischia di avere di nuovo tutto qui

Tanto per capire ,su cosa concordi esattamente ? Cerchiamo di chiarirci meglio le idee.perché preferisci un solo 3D in cui si spazi da privatbank a Bombardier invece che creare 3D separati.invito tutti a esprimersi al riguardo

ho timore di imporre una separazione "d'ufficio" viste le precedenti esperienze, potremmo perdere utentiqualcuno potrebbe non capire....

La mia posizione é la seguente : cerchiamo di rimanere uniti però ,sinceramente,oggi ho visto euforia attorno a un titolo US852061AS99 rendimento a scadenza 3,6%.:eek:qui siamo chiaramente ot ,massimo rispetto per il titolo e per i suoi estimatori però non sono sicuramente l'unico a dire che non é qui il posto per parlarne .quindi fissiamo l'asticella un po' più alto al 6/7 % come minimo ,secondo lo spirito originario e il titolo del 3D.poi se noway e joe silver vogliono aprire un 3D sui low yield ben venga ,é tanto che se ne sente la mancanza.

La mia posizione é la seguente : cerchiamo di rimanere uniti però ,sinceramente,oggi ho visto euforia attorno a un titolo US852061AS99 rendimento a scadenza 3,6%.:eek:qui siamo chiaramente ot ,massimo rispetto per il titolo e per i suoi estimatori però non sono sicuramente l'unico a dire che non é qui il posto per parlarne .quindi fissiamo l'asticella un po' più alto al 6/7 % come minimo ,secondo lo spirito originario e il titolo del 3D.poi se noway e joe silver vogliono aprire un 3D sui low yield ben venga ,é tanto che se ne sente la mancanza.

Dopo averci pensato ancora un po' (l'età rallenta l'attività dei neuroni) sono più incline a sposare la tesi di Fabrizio. Personalmente mi piacciono i corporate con rating da B a BB, mentre i titoli tipo Ekosem non li guardo nemmeno.

Sentiamo se NoWay vuol provare :ciao:

se mi è permesso un parere, come già riportato da GIONMORG, un titolo con tasso 2% può diventare HY e viceversa, per cui, secondo me, sarebbe dispersivo dividere i bond sui vari tread. per esempio il VBDFA 3.75 quota 95 scadenza un anno come si considera YH (rende 8.rotti a scadenza) o corporate? Ho fatto un post ieri sul tread dedicato, ma quanti dei frequentatori di questo tread lo hanno visto? mi sembra molto più comodo e visibile avere tutto concentrato. salvo poi aprire un tread dedicato in caso di default o casi particolari.:ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto