Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stai attento perche' probabilmente la tua banca non ti ha dato va valuta corretta con le cedole Scholz , a me le hanno accreditate oggi con valuta al 09/03 che e' la valuta corretta
grazie per l`avviso sempre utile per conoscere i nostri polli. Comunque la valuta conta poco perchè il conto non è remunerato

raga'... questa mattina ho sentito al tg che una banca tedesca dovra' pagare una grossa multa..... non ho sentito bene quale banca fosse.....

mi chedo........non e' che c'e' a tiro qualche senior interessante in ragione di cio ' ?

Ciao Gennaro , un piacere rileggerti qui .
Bloomberg costa mediamente 3.200 USD/mese ,
questo servizio invece quanto costa ?
Buondi

dipende dai "servizi" abilitati....
in linea di massima..per un servizio minimo adatto ai traders "casalinghi"....tipo info economiche in rt, mercati in differita, datastream... siamo attorno alle 1200 sterline al mese..
In tutta onesta'...credo che sia un costo non opportuno per chi "si gestisce" da solo in quanto le maggiori piattaforme di trading on line unito alla ricerca su internet ...costa di meno e si ottengonole stesse info....:)

non so essere piu preciso perche' io uso quello per l asset management e credo che i costi siano ben altri...ma tanto non e' un costo a me "addebitato"....:):):)

Ultima modifica:
Per me Gennaro = Takko! :) hai news al riguardo?
Ciao

il 20.03.15 saro' in Apax per un nuovo meeting con colui che materialemnte ha curato sia l acquisizione sia l emissione del bond
ovviamente ci vado perche' Investitore Istituzionale visto che "siamo" dentro con svariati milioncini suddivisi in piu classi..

detto questo...cos altro aggiungere...che e' una situazione al limite del paradossale...
mi spiego...i bilanci semestrali sebbene in calo rispetto ai precedenti restan pur sempre positivi con leggeri utili che garantiscono sia la continuita' aziendale (ricordiamoci che e' pur sempre un gruppo con 18mila lavoratori) sia il pagamento delle cedole (alemno cosi affermano le princiapli case di rating nonche' studi di alcuni brokers...)

l unica giustificazioen che ho e che mi hanno dato nelle precedenti occasioni di incontro e che Takko...essendo un "retail sector/ consumer" ha risentito di vari fattori negativi....vedi sanzioni Russia...vedi contrazione spese private in EU...etc etc...
ora se e' vero come e' vero che il QE dovrebbe dar supoporto alla ripresa ed ai consumi...credo...che Takko resti un buon investimento.
Per ragioni di policyn non posso accentrare su di essa il "mio rischio" specifico...
ma a questi livelli..."eventualmente" perdere" 40 mila euro per un SENIOR (ed ipotizzando ceh la recovery sia 0 - per assurdo-)...bhe'...e' una buona scommessa

saluti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto