Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buy transocean-US893830BB42 @ 84,22 e Singulus DE000A1MASJ4 80,50

al momento cin IW non censita:

USU1500AAA52 CBC AMMO

Ultima modifica:
Ciao

Mi suona strano che ...come valorizzazione...ti calcolano il mid price (bid/ask)
Voglio dire ...è inusuale ....:)))
Solitamente dovrebbero prendere (anche ai fini mifid/best execution) il bid (in quanto si dovrebbe garantire un "eseguito" ...almeno così e negli intenti del regolamento....nel senso che stando ai "legislatori" l intermediario dovrebbe fornire al cliente un "prezzo" certo di esecuzione ...e quindi nel caso di valorizzazione...dovrebbe esse quello esposto in bid)
Comunque sia...cambia poco e forse nulla....per me resta un hold...

Buon weekend
il mio gestore mi dice
prezzi che appaiono sugli estratti sono sempre quelli pagati oppure in caso che il titolo non abbia fatto nessun

prezzo di regola vengono esposti i prezzi bid (quanto il mercato è disposto a pagare per acquistare quella posizione).

takko per il capitano....:)

il mio gestore mi dice
prezzi che appaiono sugli estratti sono sempre quelli pagati oppure in caso che il titolo non abbia fatto nessun

prezzo di regola vengono esposti i prezzi bid (quanto il mercato è disposto a pagare per acquistare quella posizione).

Ciao Capitano
perdonami se "ritornO" sull argomento "valorizzazione"...ma nn mi convince quello che ti hanno detto

mi spiego allegando l immagine tratat da borsa francoforte

dunque...segnalavi che la tua banca aveva "valorizzato" al mid price bid/ask...alche ho rsposto che per "mifid"/best execution" solitamente si valorizza in bid or in ask (a seconsa se si e' long o si e' short)

come vedi dall immagine..per "francoforte" il settlement" per "sabato mattina" era 33.50 e credo che anche per oggi (lunedi) prendano quello come riferimento sebbene il book darebbe 42 (se sei long allora venderesti ad un "prezzo certo" fatto dal liquidity provider at 42) o 50 circa (nel caso fossi corto in portfolio e quindi compreresti a quel prezzo)

ora se la tua banca ti applica il mid price (per policy loro...magari gli sei simpatico...:)...domattina dovresti ritrovarti un 46 in portfolio...
dato che son curioso di natura....:) se ne hai voglia....aggiornami...:)

saluti

Allegati

• takko.png
    takko.png
    121,6 KB · Visite: 326
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto