Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pare che le affermazioni della Merkel ”decarbonise the global economy in the course of this century” abbiamo affossato i titoli collegati al carbone (anche le tedesche RWE e E.on che hanno centrali a carbone stanno soffrendo ultimamente). A parte le dichiarazioni roboanti dei politici (che non comprendevano quelli che stanno comprando massicciamente carbone India e Cina) gli accordi prevedono riduzione, entro il 2050, dal 40 al 70% delle emissioni rispetto ai valori del 2010. Nel 2050 il bond lungo di Peabody sarà scaduto da ben 24 anni. Ovviamente non è un consiglio all'acquisto, ma mi sembra che la società stia pagando un sentiment negativo verso l'utilizzo del carbone e abbia già attuato misure preventive per fronteggiarlo

Rimane un'azienda in pesante perdita, Bloomberg vede bilanci in perdita ancora per almeno 3 anni. L'anno prossimo dovrebbe perdere circa 0.5 Bln (ne capitalizza 0.8, il book value è circa 2 bln). Non sono andato a vedere i cash flow, ma i pochi dati che vedo non invogliano l'acquisto, e non vedo buone news all'orizzonte.

ovviamente auguro a chi è dentro che la situazione migliori: vedo che i prezzi scontano già (almeno in parte) questo scenario

Si, certo... intendevo dire che giorni fa c'era una tender offer che ho rifiutato e al momento non mi risultano esercizi di call, ma forse capitan sparrow ha notizie più fresche

Mi sembra che abbiano fatto un'offerta su quelle in euro cha alla mia banca neanche e' pervenuta (ma non l'avrei accettata percui non mi sono incaxxato piu' di tanto con loro) pur avendo la possibilita' di fare la call. Mentre queste qui in USD esercitano la call. Questo quanto mi risulta. Contemporaneamente hanno emesso un nuovo bond in USD.

Mi sembra che abbiano fatto un'offerta su quelle in euro cha alla mia banca neanche e' pervenuta (ma non l'avrei accettata percui non mi sono incaxxato piu' di tanto con loro) pur avendo la possibilita' di fare la call. Mentre queste qui in USD esercitano la call. Questo quanto mi risulta. Contemporaneamente hanno emesso un nuovo bond in USD.

Purtroppo è confermato, rimborso 2019 in euro con valuta 8 luglio!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto