Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ricevo le e mail di durig capital come penso parecchi di noi. ho notato che capita che dopo i loro report/analisi, sempre favorevoli naturalmente, i titoli segnalati abbiano cali notevoli. è il caso di Cimento Tupi e adesso anche Dynagas, che avevo messo in watchlist, calata ieri di 10 punti. anche Rolta tempo fa ha avuto un tracollo da 105 a 93 in un giorno. qualcun altro ha notato la cosa o sono io che ho dormito male stanotte?

Magari un caso ma fai bene a notarlo : io quando ho preso spunto da Oblis.de puntualmente cio' che ho acquistato ( obbligazioni consigliate) perdevano 8-10 figure...
Rimango dell'idea generale che quando circolano notizie di buy su determinati titoli anche azionari e' perche' fondi ed istituzionali vogliono liberarsene....
E noi polli a volte ci caschiamo....

sto aspettando l'esito della tragedia greca. se salta probabilmente ci sarà un bel scossone (e allora sono pronto con parecchie munizioni da sparare)
se nn salta magari sale tutto e allora lo ho preso in quel posto.
cosa ne pensate? ogni opinione è very welcome

I titoli hy corporate ellenici di alta qualita' tipo Titan Cement ,Ote e altri ormai
se ne infischiano dei default o ristrutturazioni ...
Viaggiano su un loro percorso indipendente...al massimo pesno che un default potrebbe incidere di 2-3 punti sul loro prezzo....
Invece diverso x hy deboli di qualsiasi paese..ogni scusa e' buona x altalenare...

I titoli hy corporate ellenici di alta qualita' tipo Titan Cement ,Ote e altri ormai
Viaggiano su un loro percorso indipendente...al massimo pesno che un default potrebbe incidere di 2-3 punti sul loro prezzo....
Invece diverso x hy deboli di qualsiasi paese..ogni scusa e' buona x altalenare...

sugli hy deboli concordo in pieno e credo che chi cassetta non debba preoccuparsi il mercato si riprenderà invece chi trada avrà buone occasioni

Magari un caso ma fai bene a notarlo : io quando ho preso spunto da Oblis.de puntualmente cio' che ho acquistato ( obbligazioni consigliate) perdevano 8-10 figure...
Rimango dell'idea generale che quando circolano notizie di buy su determinati titoli anche azionari e' perche' fondi ed istituzionali vogliono liberarsene....
E noi polli a volte ci caschiamo....
Per pura obiettività sarebbe interessante fare una statistica di quanti di questi titoli consigliati vanno a buon fine. il problema è che fa parte della natura umana - non so per quale motivo - ricordarsi solo delle vicende negative (questo vale per tutte le cose della vita).

Personalmente dopo cimento tuoi ho deciso di seguire per qualche tempo qualunque titolo prima di acquistarlo, anche se magari significa perdere qualche occasione.troppe coincidenze.gatta ci cova

Occhio al rischio di cambio valuta sull'obbligazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto